Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

di cinzia iannaccio 105

 

Cerchi un veterinario online che possa rispondere alle domande sulla salute ed il comportamento del tuo pet? Puoi scriverci 24 ore su 24 per ottenere un vero e proprio consulto veterinario on line gratis o per un semplice consiglio sulla prevenzione e benessere ad uno dei nostri esperti a tua disposizione qui su Tutto Zampe. La salute ed il benessere di cani, gatti, conigli, uccelli, pesci, rettili ed altri animali da compagnia sono il nostro obiettivo primario.

veterinario visita cane


Compatibilmente con il numero e la tipologia delle richieste giunte in redazione risponderemo in breve tempo con un post specifico online direttamente sul nostro sito. Il tutto nel rispetto della privacy vostra e del vostro pelosetto. Usate il form qui di seguito, per avere una consulenza veterinaria online, cercando di inserire il maggior numero di dati possibili come la razza, l’età, i sintomi, l’eventuale assunzione di farmaci, altre patologie o la dieta dell’animale domestico per cui ci contattate.

 

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. Tale concetto è maggiormente da sottolineare se si tratta di malori improvvisi o altre situazioni di emergenza.  L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

 

Non si garantiscono quindi risposte che non rientrino in tali specifiche.

 

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

I NOSTRI ESPERTI VETERINARI

Studio Veterinario Associato Piramide (ROMA)

consiglio veterinario online Dr. Alessandro Napoleoni, (direttore sanitario dello Studio): medico veterinario con competenze in Medicina Interna, Patologia Clinica, Dermatologia, Ecografia, Citopatologia, Medicina Comportamentale, Omeopatia. Per contatti diretti mail: [email protected] com . SOLO PER VISITE ed APPUNTAMENTI cell. 3392968975

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Alessandro Napoleoni medico veterinario

Dr. Lorenzo Scaletta: medico veterinario esperto in Chirurgia Generale, Ortopedia, Radiografia. Cell. 3388738786

Parole chiave: animali domestici (cani e gatti in particolare) esami di laboratorio, ecografia, radiologia, degenza in Day Hospital, animali esotici.
Indirizzo: Via Galvani 33/d Roma Tel. 06.5759166 Orario: dal Lunedì al Sabato 09:00-13:00; 16:00-20:00. La domenica su appuntamento. Per qualunque quesito online utilizzate questo form.

Dott. Fabio Maria Aleandri

veterinario online consigliMedico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma, zona Marconi, Portuense, Monteverde, Gianicolense. Si occupa principalmente di medicina interna, ecografia e cardiologia dei cani e dei gatti.
Per contatti diretti mail [email protected]
www.ambvetaleandri.eu
Per qualunque domanda sulla salute di Fido e Micio, scriveteci tramite questa pagina.

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Fabio Maria Aleandri medico veterinario

 

Dottor Fabio Valentini

logo oncovetMedico Veterinario, fondatore e direttore sanitario di ONCOVET un servizio di oncologia offerto nelle regioni Lazio, Toscana, Marche, Sicilia. Relatore a diversi corsi e congressi nazionali di oncologia veterinaria. Membro SIONCOV ed ESVONC. Autore e coautore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste indicizzate. Ad oggi apporta la sua esperienza clinica e chirurgica nell’ambito dell’oncologia veterinaria in numerose cliniche ed ambulatori veterinari; svolge consulenze ed organizza corsi di aggiornamento scientifico.

Parole chiave: cane, gatto, chirurgia, oncologia, tumore, chemioterapia, citologia, neoplasia.
Per contatti
Mail: [email protected]
www.oncovet.it

Per qualunque domanda usate il nostro modulo di richiesta.

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Fabio Valentini medico veterinario

Dottor Salvatore D’Anna

consulti veterinari onlineMedico veterinario, opera nella provincia di Caserta e Latina: direttore sanitario del Centro Polifunzionale Veterinario “Domitio” e del canile “Arteinsieme”, è un “veterinario a tutto tondo”, dal momento che si occupa soprattutto della clinica dei piccoli animali.
Per contatti diretti, mail [email protected]
Per domande, scriveteci utilizzando questa pagina

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Salvatore D’Anna medico veterinario

 

 

 

I NOSTRI ESPERTI VETERINARI COMPORTAMENTALISTI

Dottoressa Cristiana Matteocci

veterinario online consigliMedico veterinario Comportamentalista, Rieti e Brescia.Docente per l’E.N.C.I. dal 2012, formatrice Patentino F.N.O.V.I., è operatore cinofilo ed educatore cinofilo S.I.U.A. in formazione. Ad oggi, apporta la sua esperienza come esperta in comportamento degli animali domestici presso cliniche ed ambulatori del territorio, ma anche consulenze domiciliari per ogni tipo di problematica comportamentale del cane e del gatto,  pre e post adozione, corsi di educazione e rieducazione di Fido e Micio, progetti di zooantropologia didattica (nelle scuole). Sviluppa: percorsi individuali di prevenzione e terapia cognitivo-comportamentale, puppy party e kitten party, con cuccioli di cane e gatto, corsi di gestione ed educazione base , incontri informativi-formativi presso ambulatori, strutture cinofile, etc.

Parole chiave: cane, gatto, fitoterapia, fiori di Bach, aggressività, ansia da separazione, disturbi compulsivi.

PER APPUNTAMENTI (e NON PER ALTRI CONSULTI):

[email protected] – www.cristianamatteocci.it cell. 3289261598

Se avete domande da porre, scrivete QUI nello spazio apposito.

>> Leggi qui tutte le risposte della Dott. Cristiana Matteocci veterinario comportamentalista

Dottoressa Silvia Marangoni

consulti veterinario onlineMedico Veterinario Esperto in Comportamento FNOVI: negli anni ha sviluppato competenze ed esperienza in medicina interna, chirurgia, clinica medica e pronto soccorso veterinario, oltre che in medicina del comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma offre consulenze specialistiche anche in Ambulatori Veterinari e centri cinofili di Belluno e Venezia; fornisce visite ai privati e ad alcuni negozi di alimenti per animali. Collabora inoltre con i Servizi Veterinari per il recupero di cani potenzialmente pericolosi. È docente in numerosi corsi per l’aggiornamento dei tecnici cinofili, tiene Seminari e Conferenze sul comportamento del cane e del gatto.

Parole chiave: comportamento del cane e del gatto/aggressività/riabilitazione/educazione del cane/centro cinofilo.

Contatti
Mob: 3281121823
email: [email protected]

Se avete domande da porre usate il nostro apposito spazio.

>> Leggi qui tutte le risposte della Dott. Silvia Marangoni veterinario comportamentalista

INVIA LE TUE DOMANDE

Utilizza questo form per inviare le tue domande ai nostri esperti. Specifica il tipo di problema e descrivilo al meglio negli appositi campi. Segnala anche eventualmente il nome del veterinario a cui vorresti esporre il quesito (secondo le competenze sopra elencate). Cercheremo di risponderti il prima possibile. Rammentiamo:

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

 

Commenta!

Commenti (105)

  1. Gentili dottori, circa tre mesi fa si è fatto adottare un gatto, vomitava sempre solo erba così l ho portato dal veterinario il quale gli ha diagnosticato una gastrite, ha detto che ha circa 3 anni, che non è sterilizzato e per il resto è in salute. L’ ho curato e sverminato come da indicazioni, gli do’ solo crocchette di qualità ( Hills), di solito sta fuori, oggi però è entrato in casa e ha fatto i suoi bisogni nella lettiera ( ho 2 gatte femmine sterilizzate), ho visto che gli escrementi, non coperti, oltre ad avere un odore nauseabondo, erano regolari come colore e consistenza, ma avevano anche del sangue vivo… Il micio, sembra stare bene, ha un bel nasino fresco e umido, mi sapeste dare qualche indicazione? Ho molta paura che sia qualcosa di contagioso per le mie micie.. Ringrazio anticipatamente della cortese risposta

  2. Salve dottori, da pochi giorni ho adottato un gattino di 2 mesi, appena presi aveva la diarrea e ancora oggi dopo 3/4 giorni c’è l’ha ancora, ho provato a prenderli il cibo apposta consigliato dalla ex padrona ma nulla, credo stia peggio di prima, ora gli sto dando delle crocchette di qualità per vedere se migliora. Inoltre fa la cacca dove vuole: nel pavimento, nei tappeti e oggi l’ha fatta persino nella cuccia. Il gattino era già abituato alla lettiera ma non so come mai ora si comporta in questo modo. La lettiera la usa, ma solo se lo lascio nella stanza dove è presente. Vi prego aiutatemi. Grazie in anticipo.

  3. Salve,vorrei sapere se la mia cagnolina shitzu potrebbe accoppiarsi con un chihuahua con il pelo lungo. Grazie mille per la possibilità fatemi sapere grazie

  4. Buonasera, ho da poco scoperto che il mio yorky di 14 anni è cardiopatico e l’ho scoperto con un ecocardio fatta dopo che per giorni aveva una brutta tosse.la terapia prescritta prevede un associazione di farmaci tra cui diuren e vetmedin. La domanda riguarda la conservazione del vetmedin,per comodità ho acquistato un portacompresse settimanale e diviso le pastiglie in base al dosaggio, ma ho notato che nel porta compresse diventano morbide..funzionano comunque? Perché mi pare che la tosse anche con l’inizio della cura non sia diminuita e non vorrei dipendesse da questo. Grazie anticipatamente. Sara

  5. Buonasera dottori, ho un cane che pesa 11 Kg. Il mio veterinario mi ha detto che ha la tracheite e mi ha somministrato un antinfiammatorio corticosteroideo accompagnato ad un antibiotico. La mia domanda è se sia necessario un qualsiasi tipo di antibiotico per cani, oppure se ne necessita uno specifico, dato che l’antinfiammatorio è a quanto ho capito a base di cortisone. Grazie anticipatamente

  6. La mia gatta di circa un anno da quest’estate si strappa il pelo sul fondoschiena e ad oggi si è formata una grande chiazza sul dorso . Il pelo continua a crescere ma resta sempre corto perché lei continua a stapparselo . Ho cercato di capire se potesse essere infastidita da becconi di pulci oppure ho letto che pitrebbe essere lo stress visto che è un siamese molto vivace lei è sterilizzata e ha più di un anno . Leggendo però siti riguardo abbandoni di cani ho visto la leishmaniosi e mi chiedevo mica la mia gatta è stata contagiata voi che ne dite??

  7. Ho una cagnolina di quasi 10 anni e o saputo da poco che a 5 tumori e volevo sapere se era meglio operarla o ce il rischio che può morire mentre viene operata?

  8. Buonasera. Ho un cagnolino di 3 anni che stasera comtinua a respirare velocemente e qualche volta affanna. Oggi è stato sotto posto ad un grande stress, perché avendo paura delle persone si è spaventato a morte quando è stato portato dal veterinario, al quale ha anche ringhiato e dal quale è cercato di scappare. Volevo sapere solo se dipendeva da questo oppure se mi devo preoccupare. Grazie.

  9. Salve. Ho adottato un cucciolo di labrador di 2 mesi sverminato ma non vaccinato. Può già dormire fuori in cuccia. Grazie

  10. Vorrei sapere se il ramo di un ontano può andare bene per la teca di una pagina? O in alternativa quale ?

  11. Salve,vorrei farvi delle domande riguardo i porcellini d’india,io ne ho due gravide,una ha giá superato i 7 mesi di etá e non ha mai partorito,vorrei sapere se può partorire senza problemi.volevo anche sapere se possono partorire entrambe nella stessa gabbia.Grazie

  12. Buongiorno, vorrei sapere come curare un gatto randagio che ha l’ occhio oscurato dalla membrana bianca dell’occhio…. se fosse possibili vi pottei mandare una foto per spiegalo meglio grazie

  13. Buona sera,
    ho una maltesina di 5 mesi, o meglio ce l ha mia madre, la mia domanda è questa: ogni volta che vado a trovarle lei mi corre incontro mi lecca compulsivamente poi si calma, se sto seduta sul divano inizia a leccarmi il viso la testa i capelli e non riusciamo a farla smettere, perchè si comporta cosi? lo fa solo con me.
    Grazie

  14. Ciao ho un.cane pincer è andato in.calore due volte ora non va piu in calore quale può essere il problema?

  15. Buonasera, scrivo qui per avere un consulto sul comportamento del mio gatto. Ho due gatti, un maschio e una femmina (sterilizzata), fratello e sorella che hanno sempre vissuto insieme e che sono sempre andati d’accordo.
    Recentemente il maschio a dovuto subire un importante intervento al bacino (in cui è stato anche castrato) ed è per questo stato ricoverato una settimana in clinica. Al suo ritorno la gatta non l’ha accolto amorevolmente. Al contrario inizialmente si è nascosta, mentre adesso passato qualche giorno quando lui cerca di avvicinarcisi, lei gli “soffia” e sembra rifiutarlo. Lo scruta da lontano e assume un atteggiamento aggressivo.
    Vorrei capire il perché di questo comportamento. Mi sembra strano che non lo riconosca e ovviamente mi dispiace che lei in questo momento per lui difficile non lo accolga come lui vorrebbe, ad esempio quando con fatica va verso di lei.

    Vi ringrazio in anticipo.

    Cordiali saluti,
    Carlotta

    1. Non è questa la sezione per inserire richieste di consulti, ma lo spazio apposito nel post. Saluti

  16. Buonasera dottore, il mio amato gatto sterilizzato sta diventando giorno dopo giorno sempre più obeso (10-11 kg)…ora ha sette anni circa e l’alimentazione è sempre la stessa: urinary della royal canin che, a causa di calcoli che ha già avuto due volte, mi hanno detto che dovrà prenderli a vita..infatti per un periodo avevo smesso perché molto cari e gli sono tornati! Nessuno mi sa dire che problema ha.. visto che soffre la macchina, quando gli vado a fare le analisi, la glicemia risulta alta ma mi dicono che è normale per via dello stress! Mi consigli la prego!!

  17. aiuto non so cosa fare…il mio gatto ha iniziato a tossire poi da vomitato del muco…tre giorni fa, poi piu nulla, ma e diventato triste dolorante al tatto…cammina male e poco. sta sempre nella sua cuccia…mangia ma poco. non vomita non ha diarrea…. Se lo prendo in braccio si lamenta. inizialmente pensavo ad una tracheite a causa della sua tosse….sembrava che dovesse vomitare ma nulla. Poi ho pensato a del veleno…ma non ha qui sintomi, forse investito?? oggi e sabato lunedi lo portero dal veterinario…ma x ora come mi comporto. un antibiotico puo essere d àiuto?

  18. La mia cagnolina di 13 anni non sta bene.

    Negli ultimi mesi ha perso peso ed è diventata ceca, ma niente di preoccupante dopo averle cambiato il cibo ha subito ricominciato a mangiare bene. Ieri però ha iniziato ad essere strana, non si regge sulle zampe e respira male,ha vomitato liquido giallo con pezzetti d’erba, questa mattina l’abbiamo trovata infilata tra il muro e il comodino….ha mangiato normalmente ieri sera però. L’abbiamo giá portata dal veterinario ma ci ha chiesto subito i soldi l’ha pesata e bom ha detto che ci volevano 90€ per gli esami del sangue e poi si vedeva, non ha nemmeno notato che era ceca, questo per far capire quanto l’ha visitata…vi prego aiutatemi.

  19. Il mio cane, un border collie femmina di 3 anni, in questo periodo è diventata ingestibile. Non va più d’accordo con nessun cane è inoltre ha morso, stando all’interno del cortile, dei passanti che non avevano fatto niente. Vi prego datemi qualche consiglio per come fare.
    Grazie mille

  20. Salve. Il mio cane è infestato da cimici dei letti, ne è pieno. Ho provato tante cose, con scarsi risultati. Ho provato anche a toglierle una ad una, ma comunque ne rimangono sempre troppe. Esiste qualche prodotto efficace e che non faccia male al cane? Per favore aiutatemi, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>