Home » Salute Gatti » Chiazze rosse gatto, quali cause?

Chiazze rosse gatto, quali cause?

Richiesta di consulto veterinario
Salve. Il mio gatto di 10 mesi presenta delle chiazze rosso/giallastre tipo crosta sull collo e ha perso il pelo nella zona colpita. Ho notato che si stanno allargando e che è comparsa anche una nuova chiazza. E un gatto domestico e da quando l ho preso e sempre stato in casa o al massimo in terrazza visto che sono al terzo piano. La cosa strana e che anchio ho delle chiazze simili sul corpo. Magari i due provlemi non sono collegati.. vorrei sapere se e possibile che siano funghi?

gatto macchie rosse cute

 

 

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema Gatto con chiazze rosse cutanee

 

 

Risponde il Dott. Alessandro Napoleoni, direttore sanitario dell’Ambulatorio Veterinario Piramide (Roma): medico veterinario con competenze in Medicina Interna, Patologia Clinica, Dermatologia, Ecografia, Citopatologia, Medicina Comportamentale, Omeopatia. Per contatti diretti mail: [email protected] com . SOLO PER VISITE ed APPUNTAMENTI cell. 3392968975

Potrebbe trattarsi di dermatofitosi (tigna) ma anche no.
In ogni caso deve assolutamente portarlo in visita dal veterinario il quale eseguirà tutti gli accertamenti dermatologici necessari.
Dr. Alessandro Napoleoni

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Alessandro Napoleoni medico veterinario

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

 

 

Photo Credits | absolutimages / Shutterstock.com

Lascia un commento