Home » Salute Gatti » Gatto anziano, sangue nelle feci e perdita di peso, quali cause?

Gatto anziano, sangue nelle feci e perdita di peso, quali cause?

Richiesta di consulto veterinario
Buongiorno sono proprietaria di una micia di quasi 19 anni a maggio, europeo pelo lungo ,vive in casa ed e’ sterilizzata in questi ultimi mesi ho notato un progressivo peggioramento fisico della mia Pulce: pelo sempre piu nodoso non si lecca quasi piu,’ cosi con una spazzola cerco di toglierle piu nodi possibili ma si lamenta tantissimo. Perdita d peso nonostante mangia… nn ha perso appetito..ma le posso contare le ossa, e da martedi fa feci molli a volte diarrea, stamattina ho notato tracce di sangue. Inoltre volevo sapere se è normale respiro affannato, inoltre ho anke un altro micio Ciro d 17 anni e una cucciola di jack rassel Zoe d sei mesi . Se potete darmi delle risposte sono abbastanza preoccupata x la mia micia…so ke è molto anziana ma le vogliamo molto bene come una figlia. Vi ringrazio in anticipo.

gatto anziano sangue feci

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema gatto anziano con  feci con presenza sangue rosso vivo

 

Risponde il Dott. Alessandro Napoleoni, direttore sanitario dell’Ambulatorio Veterinario Piramide (Roma): medico veterinario con competenze in Medicina Interna, Patologia Clinica, Dermatologia, Ecografia, Citopatologia, Medicina Comportamentale, Omeopatia. Per contatti diretti: cell. 3392968975:

Potrebbe avere un problema di insufficienza d’organo.  Consiglio di fare al più presto un prelievo del sangue per valutare soprattutto la funzionalità renale ed un esame delle urine completo. Controllerei inoltre la funzionalità tiroidea. Dr. Alessandro Napoleoni

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento