Home » Cani » Cane fa la pipì sul letto, che fare?

Cane fa la pipì sul letto, che fare?

Richiesta di consulto veterinario
Buongiorno, vi scrivo perché ho un problema serio con una delle mie 2 carline. Sono state entrambe adottate e Mia, la carlina che ha questo problema dovrebbe avere all’incirca 4 anni, molti passaggi di famiglia ed eventi traumatici. È una cagnolina molto insicura e ansiosa. Quando sono a casa è la mia ombra e mi segue ovunque. Vive con altre 2 chihuahua e 2 gatti. Vanno tutti molto d’accordo. Quando vado al lavoro lascio la casa a loro disposizione e prima sporadicamente, adesso sempre più spesso al mio ritorno trovo la pipì sul letto!!! Dormono tutti a letto con noi. Hanno le loro ceste ma le usano solo quando sono a casa. Mi potete indicate cosa fare e come comportarmi? Le porto fuori 3 volte al giorno e fanno regolarmente i loro bisogni fuori. vi prego datemi indicazioni dettagliate su cosa fare per risolvere il problema. Il mio compagno è furibondo. Grazie Elisabetta

cane fa pipi sul letto

 

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema cane fa Pipi sul letto

 

 

Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

Gentilissima Elisabetta,

lei è sicura che le urine siano della cagnolina in questione e non di qualcun altro? Magari di un gatto? Le consiglio di mettere una videocamera per verificare chi urina sul letto e poi rivolgersi al suo Medico Veterinario curante, per escludere problemi medici. Dopodichè, se non ci sono problemi medici le consiglio una visita comportamentale con un mio collega. Se il suo curante ha un MVEC (Medico Veterinario Esperto in Comportamento) di fiducia, bene, altrimenti consulti il sito della FNOVI o della SISCA, dove potrà trovare il MVEC (Medico Veterinario Esperto in Comportamento) più vicino a lei.
Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Marangoni
Medico Veterinario Comportamentalista

 

 

Leggi anche:

 

  1. Cucciolo di cane fa pipì sulla traversina ed in giro per casa
  2. Cane fa pipì in casa dopo trasloco, è normale?
  3. Cane fa i bisogni in casa di notte, che fare
  4. Gatto fa bisogni e pipì fuori dalla lettiera, che fare?
  5. Minzione frequente nel cane e pipì in casa, che fare?

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento