Pipì emozionale nel cane, che fare?

di cinzia iannaccio Commenta

Richiesta di consulto veterinario su pipì emozionale nel cane che fare?
Salve, il problema che vorrei esporre, è che ho un pinscher femmina di quasi 6 mesi e quando qualcuno le fa dei complimenti fa la pipì vorrei sapere se potrebbe essere un problema momentaneo che potrebbe sparire nel tempo e naturalmente come comportarmi per evitare questo fastidioso problema….vorrei specificare che la pipì la fa solo quando si trova a terra e non in braccio….grazie mille…Arrivederci.

pipì emozionale cane

Tipo di consulto: Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema: pipì emozionale cane che fare

 

Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

 

Gentilissima sig.ra, di solito questa manifestazione comportamentale, riguarda una forte emozione positiva che viene suscitata nella cagnolina. Capisco che sia fastidioso, ma non si preoccupi e non la sgridi. La tranquillizzi e le faccia i complimenti. Nella maggior parte dei casi sparisce con l’età.
Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Marangoni
Medico Veterinario Comportamentalista

 

 

 

Leggi anche:

 

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

 

Foto: Thinkstock

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>