Home » Cani » Cane fa pipì nella sua cuccia, cosa fare?

Cane fa pipì nella sua cuccia, cosa fare?

Richiesta di consulto veterinario
Buongiorno Dottoressa Marangoni, ho un bulldog inglese di sei mesi che puntualmente fa la pipì nella cuccia o meglio sulla copertina che ha nella cuccia… Molte volte ho cambiato tipo di coperta ma niente appena ci entra fa la pipì! Cosa posso fare? Grazie in anticipo cordiali saluti

cane pipi cuccia

 

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema Cane pipì nella cuccia
Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

 

 

Buongiorno,
a 6 mesi il suo cane potrebbe non avere ancora una piena competenza sul controllo delle eliminazioni. Lei dovrebbe distinguere se perde le urine o se le emette, perché vi è una grande differenza. Non ho dati sufficienti per esprimere un’opinione in merito: potrebbe essere stato sgridato lì? Si trova a suo agio solo lì? Dovrebbe discutere più a fondo della problematica con un collega MVEC.
Si rivolga al suo Medico veterinario curante che saprà consigliarla oppure consulti il sito della FNOVI e/o della SISCA per trovare il professionista più vicino a lei.
Cordialità

Dott.ssa Silvia Marangoni

 

 

Leggi anche:

Quando il cane fa i bisogni in casa: cause

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

 

 

 

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

 

 

 

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

1 commento su “Cane fa pipì nella sua cuccia, cosa fare?”

Lascia un commento