Home » Salute Cani » Pipì cane di notte, quali consigli?

Pipì cane di notte, quali consigli?

Richiesta di consulto veterinario su pipì in casa di notte cane
Buongiorno, scrivo per chiedere un consiglio. Io ho due cagnolini maschi di 3 anni, di notte li tengo chiusi in bagno (premetto che il bagno è molto grande) e molto spesso trovo “sempre” un sacco di pipí nonostante la sera (anche tardi) li porto a fare un giro e loro fanno tutti i loro bisogni. Non ne posso più di pulire il bagno e poi l’odore è sempre più fastidioso. Avete qualche consiglio da darmi per evitare che non facciano più i loro bisogni? Grazie

pipì cane notte

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema Pipì cane in casa di notte consigli

 

 

 

Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

 

Gentilissima sign.ra, ho troppo poche informazioni per darle un consiglio che possa risultare efficace. Non mi dice da quanto tempo compare il disturbo, né se le urine sono di entrambi o di un solo soggetto, non so se i cani, in situazione ambientale differente, urinano lo stesso o trattengono. Se il problema riguarda un soggetto solo, potrebbe trattarsi anche di un disturbo medico. Faccia fare una visita ad entrambi i cani e chieda anche un consulto comportamentale.
Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Marangoni
Medico Veterinario Comportamentalista

 

 

Leggi anche:

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

 

Lascia un commento