Come evitare che il cane faccia pipì sul letto

di cinzia iannaccio Commenta

Richiesta di consulto veterinario su come evitare che il cane faccia pipì sul letto
Salve volevo dei consigli su come far sì che il mio cane non mi faccia più la pipì nel letto. È da un po’ che ho questo problema e consultando un’ amica che aveva avuto lo stesso problema , ho seguito i suoi consigli ovvero eliminare la sua cuccia dalla mia stanza, non farlo più dormire alto e quindi nel mio letto e tenere la porta della camera chiusa per evitare che entrasse. Purtroppo però tutto questo non è servito a molto essendo che il mio Yorkshire di 2 anni quasi continua- appena trova l’ingresso della mia camera aperto -a fare la pipì nel mio letto. Credo che sia un problema inerente al fatto che dato il mio lavoro a casa non ci sono quasi mai, non ho molto tempo per lui e quando torno stanca e lui vuole giocare a volte non gli do tutto il tempo che merita. Durante la giornata non é comunque mai solo ma con i miei genitori e le mie nipotine. Vi sarei più che lieta se mi potreste dare qualche consiglio su come comportarmi a riguardo e cosa fare per evitare che ciò accada. Grazie mille in anticipo aspetto vostre notizie a presto.

come evitare cane pipì sul letto

Tipo di consulto: Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema: Come evitare che il cane faccia pipì sul letto

 

 

Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

 

Gentilissima signora, il suo cane necessita di una visita comportamentale. I consigli che lei ha ricevuto non hanno alcun significato se presi senza una diagnosi da parte di un esperto. Temo che la problematica riguardi il legame di attaccamento che c’è tra lei e il suo cagnolino. Dopo la diagnosi, il collega saprà impostarle un progetto riabilitativo che vi aiuterà a trovare un nuovo equilibrio, nel rispetto dei tempi e delle esigenze di ognuno. Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Marangoni
Medico Veterinario Comportamentalista

 

 

Leggi anche:

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>