Gatto cucciolo e pipì fuori lettiera

di cinzia iannaccio Commenta

Richiesta di consulto veterinario
Salve. Ho adottato una gattina che ha compiuto un mese il due aprile e è con me dal 28 marzo. Purtroppo chi aveva la mamma ha deciso di svezzarli troppo presto. La gattina sta bene ed è meravigliosa. Fa pipi nella lettiera che si trova in una stanza dedicata a lei. Se però siamo in cucina fa la pipi in un punto specifico, basso e buio. Si tratta di un mobile. Questo solo se siamo in cucina perché se siamo in altre stanze e deve fare pipi va nella sua lettiera. Il mio veterinario mi dice che succede perché è ancora piccola. Non vorrei fosse altro. Spero di avere al più presto una risposta.

gattino pipì fuori lettiera

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema pipi fuori lettiera gatto

Risponde la Dott. Cristiana Matteocci Medico veterinario Comportamentalista, Per contatti diretti [email protected] – www.cristianamatteocci.it cell. 3289261598

 

Buongiorno, concordo con il collega. Quando sono così piccoli non hanno ancora capacità di gestire gli sfinteri uro genitali. Ha due soluzioni:
O inserisce un’altra lettiera nel punto scelto dalla gattina che pian piano con la crescita potrà eliminare, o ogni volta che mangia, gioca o si risveglia la tiene lontana dalla cucina e la porta nella stanza adibita con lettiera.

Cordiali saluti, dr.ssa Cristiana Matteocci.

 

>> Leggi qui tutte le risposte della Dott. Cristiana Matteocci veterinario comportamentalista

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

Foto: Thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>