Gatto fa pipì sui letti, perché e cosa fare?

di cinzia iannaccio Commenta

Richiesta di consulto veterinario
Salve. Ho un gatto di 8 anni, razza italiana sterilizzato. Vive in appartamento e non esce di casa se non sul terrazzo. Non mi ha mai dato problemi ma da qualche mese mi fa pipì sui letti sia che siamo in casa che fuori. Come mai questo comportamento ?? Grazie

gatto fa pipì sui letti perché

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema gatto fa pipi sui letti perché?
Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

 

 

Buongiorno. L’eliminazione inappropriata del gatto è sinonimo di disagio, stress o addirittura ansia. Le cause possono essere molteplici (traslochi, spostamenti di mobili, lavori in casa, lutti, nascite, separazioni, ecc. ) e anche risalenti a qualche mese fa. Provi a capire cosa è successo a casa sua e/o in famiglia. Le consiglio comunque una visita con un Medico Veterinario Comportamentalista il prima possibile.
Cordialità.

 

 

 

Leggi anche:

Gatto miagola sempre di notte e spruzza pipì

Cane fa pipì in casa dopo trasloco, è normale?

Gatto fa bisogni e pipì fuori dalla lettiera, che fare?

Gatto e pipì in terra, un dispetto?

Gatto cucciolo e pipì fuori lettiera

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

Photo Credits | marinaks / Shutterstock.com

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>