Home » Cani » Cucciolo di cane fa pipì in casa, ma non sempre

Cucciolo di cane fa pipì in casa, ma non sempre

Richiesta di consulto veterinario
Il mio Jack Russell di 4 mesi sa perfettamente che il suo bagno è fuori casa, infatti fa la cacca sempre nello stesso posto, e ogni volta che lo porto giù fa anche pipì. Solo che a volte dopo averlo portato giù, saliamo in casa e fa altra pipì, davanti a me. Mentre se resta da solo o la notte (quindi anche 10 ore) non fa una goccia di pipì in casa, ma se ci siamo noi la fa. Ho provato entrambi i metodi, sia quello di pulire il tutto mentre lui non mi vedeva, e sia quello di rimproverarlo, ma non è cambiato nulla. In più il mio Attila si gratta di continuo, il suo veterinario gli ha prima prescritto Advantix per le pulci, senza ottenere risultati; poi ci ha consigliato di usare Apoquel, delle pillole per il blocco del prurito, ma anche così non smetteva di grattarsi; ora stiamo usando un prodotto (non ricordo il nome) per l’otite, che si mette nelle orecchie, ma anche così sembra non cambiare nulla. Come devo comportarmi? La prego di aiutarmi, il mio cucciolo ha bisogno dell’aiuto di un’esperto! Grazie in anticipo, Saluti.

cane pipi casa non sempre

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema Pipì in casa cucciolo di cane

Risponde la Dott. Cristiana Matteocci Medico veterinario Comportamentalista, Per contatti diretti [email protected] – www.cristianamatteocci.it cell. 3289261598

 

Buonasera. Per risolvere il problema della pipì occorre capire la causa del prurito e se questi due sintomi sono collegati. È importante fare ulteriori controlli clinici per escludere una allergia alimentare. Per la deposizione di pipì le consiglio di non prestare molta attenzione alla cosa perché probabilmente il cucciolo ha ancora qualche problema nel trattenersi oppure sa come richiedere la vostra attenzione. Cordiali saluti.

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post su argomenti simili:

Quando il cane fa i bisogni in casa: cause

Se il cane adulto fa la pipì in casa di notte

Cuccioli: educarli a non sporcare in casa

 

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento