Home » Gatti » Gatto aggressivo con gatta e proprietari, che fare?

Gatto aggressivo con gatta e proprietari, che fare?

Richiesta di consulto veterinario
Buongiorno..vive con me un gatto, di quasi due anni, l’ho preso piccolo ed è castrato (nato ad aprile castrato ad ottobre), con noi c’è una gatta sterilizzata di 11 anni di carattere schivo e tranquillo. Il micio Catullo invece non ha perso per nulla il suo istinto di accoppiamento, cosa che riversa piu’ volte al giorno su di un peluche, ma in particolare non lascia in pace praticamente mai la gatta con conseguenze catastrofiche. Inoltre è super agitato, non urina nella lettiera ma in punti vari della casa, non è affettuoso e io non so più che fare…arriva addirittura a “soffiarmi contro” quando lo costringo a moderarsi…morde e graffia, non so piu’ come comportarmi e mi spiace che ora entrambi i mici vivano male. Aggiungo che possono uscire, sono molto liberi. Grazie.

gatto aggressivo gatta e proprietario

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema aggressività del gatto
 

Risponde la Dott. Cristiana Matteocci Medico veterinario Comportamentalista, Per contatti diretti [email protected] – www.cristianamatteocci.it cell. 3289261598

 

Buongiorno.
La convivenza tra gatti è difficile, e in un ambiente piccolo come può essere un appartamento questa può diventare infernale. il suo gatto sta manifestando forti segni di malessere:aggressività, eliminazione di urina fuori dalla lettiera, mancanza di calma e affetto verso i confronti del proprietario.
Le consiglio di contattare un medico veterinario comportamentalista a lei più vicino perché lei ha bisogno di un aiuto professionale.
Cordiali saluti.
Dr.ssa Cristiana Matteocci
Medico Veterinario comportamentalista Brescia e Rieti.

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Photo Credits | absolutimages / Shutterstock.com

Lascia un commento