Cane che ha paura e trema, il consiglio del veterinario comportamentalista

di cinzia iannaccio 1

Richiesta di consulto veterinario online:

“Buongiorno, ho una spitz nano, ultimamente ha paura in casa, non so da cosa e perché, ma le vengono persino i tremori, salta subito sulle mie gambe e non ne scende più! Ha proprio il terrore. Potete darmi un consiglio? Grazie anticipatamente!!”

 

cane paura tremore

Risponde la dr.ssa Cristiana Matteocci, medico veterinario esperta in comportamento di cani e gatti.

“Buongiorno signora, probabilmente il suo cane presenta un comportamento fobico e necessita di aiuto. Se sono presenti, cerchi di individuare quali sono gli agenti fobogeni ovvero che scatenano le crisi. Il mio consiglio è di sottoporre il cane a visita clinica dal suo un medico veterinario di fiducia. Una volta escluso un problema organico, deve contattare un medico veterinario comportamentalista, che emetterà una diagnosi e la aiuterà a superare il problema. Per il momento, quando il cane comincia a respirare più velocemente e a tremare  provi a distrarlo con un giochino. Cordiali saluti, dr.ssa Cristiana Matteocci.”.

Per contatti diretti:

cell. 3289261598
[email protected]
www.cristianamatteocci.it

>> Leggi qui tutte le risposte della Dott. Cristiana Matteocci veterinario comportamentalista

Su questo tema potete leggere anche i seguenti post:

Cane con paura dell’acqua: cause, rimedi e cosa fare

Cane Sharpei ha paura di scendere le scale. Il video

Disclaimer: si ricorda che questo nostro spazio “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario di fiducia.

Per qualunque altra richiesta di consulto visitate la pagina dedicata ed usate il format per inviare la vostra domanda.

Se avete altre domande da fare ai nostri esperti, usate il form al link di seguito

Foto: Thinkstock

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>