Perché il cane mi lecca le gambe?

di cinzia iannaccio Commenta

Richiesta di consulto veterinario
Salve, ho un meticcio di 4 anni che ha iniziato oggi a leccarmi insistentemente le gambe, anche se poi ho indossato i pantaloni lunghi lui continuava…non ha mai fatto così in passato, e con il mio ragazzo non ha questo comportamento,volevo solo sapere se é un gesto d’affetto o se é legato a un altro problema, grazie in anticipo, un saluto!
cane lecca gambe

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema Cane lecca le mie gambe

 

Risponde la Dott. Cristiana Matteocci Medico veterinario Comportamentalista, Per contatti diretti [email protected] www.cristianamatteocci.it cell. 3289261598

Buongiorno, valuterei nei prossimi giorni la situazione. il leccare può far parte di un rituale sociale ma può nascondere anche altre cose anche di origine organica.

Lo tenga d’occhio e se continua a comportarsi in maniera strana lo porti dal veterinario per un consulto.
cordiali saluti,
dr.ssa Matteocci Cristiana.

>> Leggi qui tutte le risposte della Dott. Cristiana Matteocci veterinario comportamentalista

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 
Photo Credits | absolutimages / Shutterstock.com

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>