Home » Accessori Roditori » Criceti: un trasportino anche per loro

Criceti: un trasportino anche per loro

I criceti sono sempre più diffusi nelle famiglie italiane: dopo aver scelto quello che più preferite (ricordate che vi sono diverse razze in commercio), per poterlo portare a casa e per poter stare sempre insieme al vostro nuovo amico, è indispensabile l’acquisto di un bel trasportino, un accessorio pratico che potrà servirvi senza dubbio non solo quando andrete in vacanza, ma anche ad esempio se vi dovete spostare con un mezzo pubblico o per andare a casa di amici a trasportare il criceto comodamente in macchina. Il trasportino potrà essere utile anche quando dovrete cambiare la gabbietta, per sistemarlo temporaneamente mentre lo pulite.

 

In commercio esistono moltissimi modelli diversi di trasportino, oggi ve ne proponiamo alcuni, sicuramente simpatici e nuovi. Quali devono essere le caratteristiche principali di un buon trasportino? Il trasportino per essere funzionale, deve accogliere il roditore garantendo il massimo comfort: deve esserci lo spazio adeguato, in modo che l’animale riesca a muoversi liberamente e deve essere aerato, consentendo un adeguato riciclo dell’aria.

La scelta del modello è strettamente personale: da quelli in plexigas trasparente con la maniglia per trasportarlo meglio, a quelli morbidi in stoffa, portabile a spalla proprio come una borsa. La parte sottostante del trasportino deve essere dotata di cassettina igienica, estraibile per il lavaggio e per fare in modo che il criceto non stia tra i suoi escrementi.

Ecco quà tante idee per i vostri piccoli amichetti? Quale preferite o quale usate per i vostri amici? Habitrail Ovo Transport Unit è in plastica dura con duplice apertura per garantirne la facile pulizia e l’aerazione, mentre il modello Trasportino Zolux Rody Lounge Mini dispone anche di un beverino, una ruota ed una bella mangiatoia: entrambi sono acquistabili su www.ziprar.com. E ancora ecco il trasportino Twister in tantissimi colori differenti ed il modello Petty di EBI tutti in vendita su Zooplus.it.

Lascia un commento