Home » Accessori Roditori » Furetti, allestire una dig box

Furetti, allestire una dig box

L’allestimento della dig box del furetto dovrà avvenire con cura, tenendo conto di alcuni elementi fondamentali: per prima cosa non lasciate il vostro pet sempre in gabbia. Anche se nelle ore notturne sarà praticamente indispensabile tenerlo al suo interno, nel corso della giornata ricordatevi che si tratta di una animale che ama correre e muoversi, per cui ritagliate almeno quattro ore al giorno a suo disposizione per lo sgambamento.

 

dig box

Una dig box che si rispetti dovrà essere spaziosa al punto giusto, per poter garantire al furetto che ne sarà ospite nono solo il giusto comfort ma anche la possibilità di muoversi adeguatamente.I modelli che si trovano in commercio solitamente vanno dagli 80 al metro di lunghezza, per una larghezza che varia dai 50 ai 70 cm circa. In ogni caso la scelta varia anche dalle dimensioni del vostro animale.

La dig box dovrà essere inserito un fondo dalla superficie solida, niente reti metalliche che non fanno anche che nuocere alle zampette del povero animale, una cuccia dove il pet possa riposare, la cassetta per i suoi bisognini e ovviamente le ciotole per acqua e cibo, che è preferibile fissare nella gabbia con colla resistente.

Non dimenticate di mettere anche alcuni giochi con cui l‘animale domestico può trascorrere il tempo dentro alla gabbietta, e create dei nascondigli: ricordatevi che in natura il furetto avrebbe una bella tana scavata nella terra, è un animale che ama nascondersi, per cui non privatelo di questa sua necessità! Se temete il cattivo odore che questo animale può fare, seguite alcuni nostri consigli pratici in quest post dedicato!

Foto credits: Flickr

Lascia un commento