Home » Accessori Roditori » Creare un albero di Natale per criceti

Creare un albero di Natale per criceti

Ance i criceti sono membri della famiglia, molto diffusi nel nostro paese al pari di cani e gatti. Ma allora perchè non pensare a un regalino natalizio anche per loro? Oggi vi vogliamo insegnare a creare un albero di natale per criceti, che siamo certi sarà apprezzato e gustato, dal vostro pelosino di casa. Ecco come procedere.

albero di Natale per criceti

Materiale necessario per realizzare l’albero di Natale:

  • Munitevi di un cartone grosso e resistente che funga da base per l’albero di Natale
  • Forbici colla e taglierino
  • Prezzemolo
  • miglio rosso, miglio giallo, frumento e in generale ciò che piace al vostro criceto

Ecco come procedere:

Sul cartone ritagliate la sagoma di un albero di natale, di una ventina di cm di altezza, vi servirà come base: lasciate un bordino che poi andrete a rialzare per fare in modo che l’interno dell’albero non fuoriesca. A questo punto preparate l’interno: preparate un composto con miglio, prezzemolo, frumento e tutto ciò che sapete piacere al vostro criceto, cui unirete dell’amido o dell’albume per legare il tutto e farlo restare unito. 

Una volta che il vostro composto sarà pronto lo andrete ad inserire all’interno della forma ad albero che avrete precedentemente preparato, in modo tale che prenda la forma dell’albero. Mettete tutto in frigorifero per farlo raffreddare e rapprendere. Piace al vostro criceto questo regalo natalizio inaspettato?

Foto credits Shutterstock foto by Igor Kovalchuk

Lascia un commento