Video cani in spiaggia e luoghi consigliati

di cinzia iannaccio 1

video cani in spiaggia

Le notizie che ho letto nei giorni scorsi circa i divieti ed i disappunti di certe persone al riguardo dei cani in spiaggia non mi sono proprio piaciute (mi riferisco ai post Cani vietati ad Anzio e Cane non gradito in spiaggia, proprietario insultato) preferisco però guardare in positivo e cercare di pensare invece a quante spiagge pet friendly esistono su tutto il territorio italiano.

Non sono un’infinità, èvero, la strada è ancora lunga da percorrere, ma di sicuro è stato trovato il giusto percorso. E’ per documentarlo che ho deciso oggi di mostrarvi alcuni video di cani al mare con i proprietari. Cominciamo con questo girato presso la Spiaggia di Snoopy a Grado (GO).

Come avete visto nessuna complicanza particolare. Il video che segue ci racconta di tante testimonianze dalla Spiaggia di Pluto, a Bibione: intere famiglie in relax, Fido compreso!

Ad Albissola invece c’è il Bau Bau Village

BauBeach a Maccarese (Roma)

E la Bau Bau Beach a Jesolo

Ecco tanti luoghi in cui poter trascorrere le vacanze o una semplice giornata di mare insieme al proprio cane senza problemi. La normativa purtroppo è ancora molto complessa anche al riguardo delle spiagge libere in cui sono i singoli Comuni a deliberare sulla possibilità di accesso di animali domestici e spesso, laddove ci sia un divieto esplicito (non sempre lo è), le multe possono essere anche salate. Certo alcune di queste spiagge per cani che vi abbiamo mostrato sono a pagamento (benché non troppo care) e quindi non alla portata di tutti, ma trovare il luogo giusto è possibile.

Abbiamo provato a fare una lista delle spiagge accessibili ai cani in tutta Italia (purtoppo pochissime al sud): ve la riproponiamo, ma se avete da segnalarci nuovi luoghi, iniziative o altro condividete l’informazione con noi, affinché tutti i nostri lettori e fan sulla pagina di Faceboock di Tutto Zampe possano usufruirne. Ecco allora la nostra lista:

 

Leggi anche:

Foto: Thinkstock

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>