Home » video » Video cani in spiaggia e luoghi consigliati

Video cani in spiaggia e luoghi consigliati

video cani in spiaggia

Le notizie che ho letto nei giorni scorsi circa i divieti ed i disappunti di certe persone al riguardo dei cani in spiaggia non mi sono proprio piaciute (mi riferisco ai post Cani vietati ad Anzio e Cane non gradito in spiaggia, proprietario insultato) preferisco però guardare in positivo e cercare di pensare invece a quante spiagge pet friendly esistono su tutto il territorio italiano.

Non sono un’infinità, èvero, la strada è ancora lunga da percorrere, ma di sicuro è stato trovato il giusto percorso. E’ per documentarlo che ho deciso oggi di mostrarvi alcuni video di cani al mare con i proprietari. Cominciamo con questo girato presso la Spiaggia di Snoopy a Grado (GO).

http://youtu.be/x7HhxpcMn7Q

Come avete visto nessuna complicanza particolare. Il video che segue ci racconta di tante testimonianze dalla Spiaggia di Pluto, a Bibione: intere famiglie in relax, Fido compreso!

Ad Albissola invece c’è il Bau Bau Village

http://youtu.be/gbRgQ1tlsPA

BauBeach a Maccarese (Roma)

http://youtu.be/2-t6dxUU1iE

E la Bau Bau Beach a Jesolo

http://youtu.be/QQh9PxX1iK0

Ecco tanti luoghi in cui poter trascorrere le vacanze o una semplice giornata di mare insieme al proprio cane senza problemi. La normativa purtroppo è ancora molto complessa anche al riguardo delle spiagge libere in cui sono i singoli Comuni a deliberare sulla possibilità di accesso di animali domestici e spesso, laddove ci sia un divieto esplicito (non sempre lo è), le multe possono essere anche salate. Certo alcune di queste spiagge per cani che vi abbiamo mostrato sono a pagamento (benché non troppo care) e quindi non alla portata di tutti, ma trovare il luogo giusto è possibile.

Abbiamo provato a fare una lista delle spiagge accessibili ai cani in tutta Italia (purtoppo pochissime al sud): ve la riproponiamo, ma se avete da segnalarci nuovi luoghi, iniziative o altro condividete l’informazione con noi, affinché tutti i nostri lettori e fan sulla pagina di Faceboock di Tutto Zampe possano usufruirne. Ecco allora la nostra lista:

 

Leggi anche:

Foto: Thinkstock

1 commento su “Video cani in spiaggia e luoghi consigliati”

Lascia un commento