Home » Redazionale » Vacanze pet-friendly, le migliori spiagge che accettano gli animali

Vacanze pet-friendly, le migliori spiagge che accettano gli animali

spiaggia cane

Al giorno d’oggi la vacanza rappresenta un momento di svago e relax non solo per tutti i componenti umani della propria famiglia, ma anche per quelli a quattro zampe. Ecco spiegato il motivo per cui, nel momento in cui si programmano le ferie, si deve andare alla ricerca di luoghi e destinazioni che possano garantire il massimo livello di ospitalità per gli amici a quattro zampe.

È impossibile partire per il mare e pensare di allontanarsi dal proprio cane: esistono tante soluzioni, come ad esempio le pensioni per animali, che permettono di godersi le proprie ferie, senza avere l’assillo di dover prendersene cura anche in vacanza. Altre volte, però, non si riesce nemmeno ad immaginare di trascorrere una settimana senza il proprio cucciolo.

Di conseguenza, si va alla ricerca di una meta che sia totalmente pet-friendly. Non solo come accoglienza, ma anche dal punto di vista della qualità dei servizi che vengono proposti. In Liguria la spiaggia Bau Bau Village sembra essere un punto di riferimento per tutti gli amanti degli animali, mentre in Veneto spicca certamente la spiaggia di Pluto, a Bibione, dove si accettano cani di tutte le taglie.

Passando al Friuli Venezia Giulia, la spiaggia di Snoopy è perfetta per divertirsi insieme al proprio cane, mentre in Emilia Romagna il Bagno 81 No Problem comprende anche degli spazi recintati in cui possono stare liberi. Anche nei pressi di Gatteo Mare ci sono diverse spiagge che offrono questo tipo di servizi.

Nel caso in cui la vostra scelta ricada proprio su Gatteo Mare, allora non potete che mettervi alla ricerca dei migliori Hotel 3 stelle Gatteo Mare. Tra quelli più adatti alle esigenze di chi ha un animale da portare con sé c’è sicuramente la catena di hotel Gobbi, che è in grado di offrire anche una spiaggia privata.

Lascia un commento