Home » News » In ferie con il cane? Ecco LAVcanza 2012

In ferie con il cane? Ecco LAVcanza 2012

ferie cane lav vacanzaE’ ora di cominciare a pensare alle vacanze estive? Farlo con un amico a quattro zampe al seguito non è cosa facile, anche se su tutto il territorio italiano si sta ormai ( e fortunatamente) sviluppando da tempo una nuova cultura al riguardo. Il tutto anche grazie a particolari iniziative delle associazioni animaliste, come la LAV (Lega Anti Vivisezione) che per il sesto anno consecutivo ha deciso di dar vita alla LAVacanza, una settimana all’insegna del benessere, del divertimento e del relax per tutte le famiglie che decidono di passare una settimana di ferie in compagnia del proprio animale domestico.

Di cosa si tratta e quale è la destinazione? Insieme a Fido, la Lav ci invita sulle Dolomiti, in particolare nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi presso il Passo Croce D’Aune, a 1011 metri di altezza. 2 le settimane a disposizione quest’anno da sabato 23 Giugno a quello successivo del 30 e dal 25 Agosto al primo settembre: il primo appuntamento va prenotato entro il 15 maggio ed il secondo entro il 15 Giugno. La cornice è tanto incantevole e selvaggiamente bella quanto accogliente l’organizzazione: lo staff infatti si occuperà di offrire intrattenimento e giochi per i bambini, organizzare percorsi naturalistici e guidati insieme ai propri animali, ma anche gustare un menù vegano curato da uno chef esperto per l’occasione.

Un’altra particolarità: affinché la vacanza sia perfetta non ci sono molti posti a disposizione. E’ dunque consigliabile affrettarsi a prenotare. Maggiori informazioni: [email protected]  e cell. 348.0407565. Oppure direttamente sul sito internet della stessa Lav, dove è possibile trovare anche il modulo di prenotazione e la brochure dell’iniziativa. Ad aspettare bipedi e quadrupedi di tutte le età le vette Feltrine, il Monte Grappa, il Lago di Calaita e il Lago della Stua, la “Riserva Naturale di Popolamento Animale e Vegetale”: solo alcune delle meraviglie delle Dolomiti, splendide anche in estate.

Altri suggerimenti?

 

Foto: Thinkstock

Fonte: Lav

1 commento su “In ferie con il cane? Ecco LAVcanza 2012”

Lascia un commento