Home » Cani » Vacanze e corsi da fare con il proprio cane: con un solo click

Vacanze e corsi da fare con il proprio cane: con un solo click

corsi vacanze caniAndare in vacanza con il proprio cane è il desiderio della maggior parte degli italiani che ne posseggono uno: le strutture adeguate sono molte, dalle spiagge attrezzate per gli amici a quattro zampe ad alberghi che oltre a permettere il soggiorno agli animali domestici, offrono per questi alcuni servizi (dog sitter, veterinario 24 ore su 24, ciotole e menù speciali). Non solo.

La vacanza non consiste semplicemente nel recarsi in un posto di villeggiatura, ma è anche sinonimo di relax, tempo da dedicare alla famiglia (di cui ovviamente i cani domestici sono parte integrante), divertimento, attività sportiva, novità …. Ed ecco che il nuovo trend vacanziero, comprende anche corsi specifici da fare con il proprio Fido: in questo periodo pare infatti vi sia una grande richiesta di corsi e lezioni da far con,  e per,  i cani.

Parliamo di lezioni di educazione basilare, che insegnano al proprietario le regole basilari della convivenza nel rispetto reciproco uomo-animale e come ottenere da quest’ultimo il massimo; non mancano i corsi accelerati di agility dog, che avviano ad un’attività sportiva il duo cane-conduttore, all’insegna del divertimento, dello sport e della collaborazione; oppure una full immersion di dog dance; ma i più particolari sembrano essere invece le lezioni di attivazione mentale per cani, in cui vengono stimolate le naturali doti intellettive del fedele amico dell’uomo. Vi abbiamo incuriosito? Desiderate tutto ciò e non sapete dove cercare?

Ovviamente i comuni canali di informazione hanno un ruolo rilevante, come le stessa agenzie di viaggio., o le associazioni cinofile, ma anche e soprattutto il web è diventato un mezzo pratico per trovare queste strutture, come lo dimostrano anche le numerose visite e richieste che noi di Tutto Zampe riceviamo al riguardo. Anche i siti di e-commerce sono ormai specializzati nei pacchetti vacanze a sei zampe o a corsi da fare insieme al proprio cane. Basta un click per acquistare ciò che desidera per il proprio tempo libero: un sito esempio è il nuovo regaliideali.it , che ha attivato una sezione speciale dedicata ai cani.

 

Lascia un commento