Home » Cani » Pets e vacanze, che cosa scelgono gli italiani

Pets e vacanze, che cosa scelgono gli italiani

È tempo di vacanze e gli italiani devono decidere che cosa fare con il proprio animale domestico: per un italiano su tre, il 29%, pari a 6,2 milioni di italiani, è tempo di partire con il proprio animale domestico al seguito, in particolare cani e gatti, ma anche uccelli, conigli, tartarughe o pesci.

cane, gatto, vacanza

È quanto emerge da una recente analisi Coldiretti/Ixè, che evidenzia come soltanto il 15% rinunci a portare con sé il proprio pet dato che non è possibile accoglierlo nella struttura di destinazione mentre per tutti gli altri rappresenta una vera propria scelta. 

Il 60% degli italiani in viaggio spiga di voler alloggiare in case di proprietà, che sano di parenti o di amici o in affitto per cercare di ricreare l’ambiente domestico cercando anche di ridurre al minimo lo stress del movimento.

Nella classifica delle preferenze restano poi alberghi, bed and breakfast e agriturismi gli amici a quattro zampe sono sempre bene accetti.

Gli italiani continuano a scegliere soprattutto il mare (il 62%, 6 italiani su 10), al secondo posto si classificano le città d’arte a pari merito con parchi, oasi, riserve e campagna e sei prosegue con la montagna.

Le strutture d’altra parte si attrezzano e sono numerose le spiagge che consentono di non separarsi dal proprio animale cui offrono anche occasioni di svago, intrattenimento e pulizia.

Ma se si decide di partire con il proprio animale è necessario prendere anche alcune misure preventive: è bene fare una visita dal veterinario per verificare al meglio le vaccinazioni, portare in valigia un po’ del cibo preferito dal vostro pet, qualche giocattolo e un kit di pronto soccorso.

 

CANI E GATTI, LA VALIGIA PERFETTA

 

PHOTO CREDITS | THINSTOCK

Lascia un commento