Vacanze con i cani, 8 consigli per evitare lo stress fuori dall’ambiente familiare

di Fabiana Commenta

Con l’arrivo dell’estate e delle vacanze sono molti gli italiani che scelgono di trascorrere le ferie senza separarsi dal proprio animale domestico e tengono talmente tanto a Fido che fanno il possibile per poter evitare lo  ‘stress’ che il loro pet potrebbe accusare lontano dal suo ambiente domestico.

cane, gatto, vacanza

Ecco 8 consigli utili per non far sentire al vostro amico a quattro zampe la nostalgia di casa:

Oggetti familiari

Guinzaglio, collare, cuccia e la sua coperta preferita sono importanti per ricordare l’ambiente familiare evitando lo stress.

Fun Toy Set

Per giocare sulla spiaggia o intrattenerlo durante il viaggio in macchina, è bene non dimenticare un set di giochi, dalla pallina all’osso in corda.

Medaglietta con incisione

Indispensabile la medaglietta con incisione di nome e numero di telefono anche in occasione del viaggio: se i cane dovesse perdersi la medaglietta si rivelerà indispensabile.

Ciotola e borraccia

Perfetta per il viaggio la ciotola spregevole è molto comoda da portare in valigia, è facile da pulire e va abbinata insieme alla borraccia per dissetare il vostro animale domestico.

Dog toilette

Ideale per i cuccioli che devono essere ancora addomesticati, la toiletta lettiera è l’ideale se il cane deve adattarsi al nuovo ambiente o non c’è possibilità di uscire.

Cappottini e impermeabili anti-pioggia

Meglio attrezzarsi e mettere in valigia un impermeabile o un cappottino da estrarre all’occorrenza e in base alla meta del vostro viaggio.

Beauty Case

Non dimenticare il kit per la sua igiene, con spazzola, spazzolino, dentrifricio, shampoo a secco, salviettine usa e getta, forbicine e una crema solare per i cani a pelo raso.

Crocchette  

Ogni animale segue la sua dieta: meglio portare una scorta di crocchette amate dal vostro cane per evitare problemi.

PETS E VACANZE, CHE COSA SCELGONO GLI ITALIANI 

photo credits | think stock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>