Home » Cani » TripAdvisor, i migliori hotel pet-friendly in dieci località italiane

TripAdvisor, i migliori hotel pet-friendly in dieci località italiane

Se l’emergenza degli abbandoni degli animali domestici continua ad aumentare in estate, è anche vero che sono molti gli italiani che scelgono di portare il loro amico a quattro zampe in vacanza con loro.

Saranno 2 italiani su 5 gli italiani che porteranno i loro animali domestici in vacanza: poco più della metà (il 54%) sceglierà per un viaggio in una destinazione marittima e circa 1 su 3 (il 34%) sceglierà una meta montana.

cane, gatto, vacanza

Questi i dati raccolti dall’indagine condotta dal sito di viaggi TripAdvisor: insomma mare o montagna purché in compagnia dei propri amici a quattro zampe per le vacanze. Chi ama gli animali domestici però sa anche che loro preferiscono il mare e la montagna, ma sa anche che è necessario adattarsi le strutture disponibili. Più bassa la percentuale di chi sceglie una città d’arte (6%) o il lago (3%), ma sempre in compagnia dei propri amici.   Le mete si scelgono anche in base alla presenza delle strutture pet-friendly pronte ad accogliere i loro amici nella destinazione di loro interesse tanto che 3 intervistati su 5 (60%) hanno dichiarato che sarebbero disposti a cambiare destinazione qualora non ci fossero strutture pronte ad accogliere i loro amici.

IL TRIPADVISOR PER ANIMALI DOMESTICI

 

Nel corso degli ultimi anni si riscontra un miglioramento nella quantità di hotel che accettano gli animali domestici e nei servizi offerti, ma circa la metà degli italiani lamenta la carenza di strutture pet-friendly in Italia rispetto all’estero. E per venire incontro alle esigenze di chi sceglie di partire con Fido, il dito ha individuato gli hotel pet-friendly più apprezzati dai suoi utenti in dieci località italiane: Gallipoli, Elba, Cattolica, Jesolo, San Vito Lo Capo, Polignano, Cesenatico, Alghero, Lecce, Riccione. Anche per poter fare una scelta e una prenotazione ragionata.

photo credits | thinkstock

Lascia un commento