Home » Curiosità » Cani in albergo: ecco i dieci migliori dove alloggiare

Cani in albergo: ecco i dieci migliori dove alloggiare

cani in albergo

Se amate portare con voi in vacanza i vostri fedeli amici a quattro zampe, ecco allora una bella classifica che fa proprio al caso vostro. Gli utenti di TripAdvisor hanno infatti scelto i dieci migliori hotel italiani in cui è possibile alloggiare insieme al proprio animale domestico: accade che non tutte le strutture accettino animali e per tale ragione molti connazionali e turisti sono costretti a non partire oppure a ricorrere alle pensioni per animali. Per fortuna che anche l’Italia sta diventando un paese pet friendly e stanno, di conseguenza, aumentando le strutture che ammettono pelosini, ed offrono anche servizi tutti per loro.

Tutti gli alberghi sono stati scelti dagli utenti, in base alle loro preferenze ed alle esperienze dirette di vacanza: al primo posto ecco la Romagna con l’Hotel Belvedere di Riccione, il quale con soli dieci euro in aggiunta alla prenotazione, offre la possibilità di portare con sè gli animali domestici. Segue l’Hotel Annunziata di Ferrara,  che mette a disposizione per gli ospiti a quattro zampe delle ciotole per l’acqua. Al terzo posto ecco invece l’hotel Best Western La Solara nella splendida Napoli, uno albergo dove gli animali sono ammessi in qualunque stanza, e possono soggiornare e dormire insieme con i loro proprietari. Al quarto posto il Barocco Hotel di Roma che accetta ogni animale domestico senza neppure fare pagare un sovrapprezzo e ne consente addirittura l’accesso in delle aree comuni: analoghe condizioni anche per l’hotel piazzato al quainto posto, l’Aemilia Hotel di Bologna, che non predeve pagamenti extra per Fido.

L’Hotel Casolare le Terre Rosse a San Gimignano, in provincia di Siena, si aggiudica il sesto posto, al settimo ecco invece l’Aminta Hotel di Napoli, all’ottavo posto l’Hotel Berna di Milano, dove i pet sono ammessi gratuitamente con accesso anche alle aree comuni e alla sala colazioni. Penultimo posto per il Santa Maria Novella Hotel di Firenze, mentre chiude la classifica il SavHotel di Bologna che offre il libero accesso agli animali nel Roof Garden, nella Zona Fumatori e nell’area pc. Ancora indecisi su dove andare in vacanza con il vostro amico a quattro zampe? Potete anche optare per un pacchetto vacanze completo!

Fonte: TripAdvisor

Foto credits: Thinkstock

2 commenti su “Cani in albergo: ecco i dieci migliori dove alloggiare”

  1. Le autorità dell’Isola di Capri hanno deciso che dal 1 Gennaio 2012 sarà applicata una tassa comunale di soggiorno di Euro 4,00 a persona a notte per i clienti che soggiornano negli hotel di categoria 4 stelle. Questa Tassa non è inclusa nella tariffa della camera, sarà valida per le prime cinque notti del soggiorno e dovrà essere pagata in contanti dal cliente. Sono esenti i bambini fino a dieci (10) anni di età. Il pagamento della tassa di soggiorno deve essere effettuato in contanti.

    Rispondi

Lascia un commento