Home » Cani » Gli hotel che accettano cani in Italia

Gli hotel che accettano cani in Italia

Natale si avvicina e qualcuno sta già pensando come organizzare un bel viaggio, magari per il ponte dell’Immacolata, in compagnia del suo amico a 4 zampe. Se pensate di incontrare qualche difficoltà, sappiate che in Italia, si contano circa 4 mila alberghi che accettano cani, niente male, no?

Consigli per scegliere l’hotel per Fido

Quando si progetta una vacanza con fido, è bene, una volta individuato l’hotel di proprio interesse, mettersi d’accordo con l’albergatore prima ancora di fare la prenotazione. Questo perché molte strutture accettano cani solo a certe condizioni: per esempio, solo se sono ben educati e sorvegliati, o se di piccola o media taglia. E’ opportuno chiedere anche se ci sono dei servizi speciali per i cani, come dog sitter su richiesta, spazi recintati dove poter lasciare il proprio amico a 4 zampe, pasti calibrati per cani o lettini speciali da installare in camera. In alcuni alberghi, inoltre, si possono trovare anche camere con balcone coperto o piccolo giardino recintato. Naturalmente, prima di mettersi in viaggio, non bisogna dimenticare di portare con sé i documenti attestanti le vaccinazioni e la buona salute del cane, e di controllare la distanza dall’albergo del veterinario più vicino e la sua disponibilità.

Gli hotel di Roma che accettano cani

L’hotel Villa Porpora, situato nel quartiere Parioli, a due passi da Villa Borghese a Roma è ideale per chi deve conciliare il desiderio di viaggiare in compagnia del proprio cane, e la necessità di non spendere molto. Inoltre, l’albergo è dotato di un piccolo giardino dove i cani hanno libero accesso. Anche l’Hotel Scott House, situato vicino alla basilica di Santa Maria Maggiore, è abbastanza economico, ma accetta soltanto cani di piccola taglia. Potendo permettersi di più, l’Hotel Edera, a pochi passi dal Colosseo, è sicuramente quello più a misura di cane, con camere con balcone coperto e servizio di dog sitter.

Hotel delle grandi città che accettano gli amici a quattro zampe

A Milano, a pochi passi da Corso Buenos Aires, l’hotel Ambrosiana, è tra i più convenienti. Si accettano cani educati e sorvegliati. Mentre l’hotel Marconi, situato nei pressi della stazione Centrale, mette a disposizione di fido un giardino di 150 mq e il servizio di dog sitter. A Firenze, l’hotel Kursal & Ausonia, a conduzione familiare, è tra quelli più a buon prezzo, e accetta solo cani tranquilli. L’hotel Villa Le Rondini, invece, accetta cani educati e sorvegliati e offre la possibilità di lettini speciali in camera.

5 commenti su “Gli hotel che accettano cani in Italia”

Lascia un commento