Home » News » Beagle Greeen Hill da adottare? Ora affidati a Legambiente e Lav

Beagle Greeen Hill da adottare? Ora affidati a Legambiente e Lav

adottare cani green hillCome adottare i cuccioli di Green Hill? Sul web e presso tutte le associazioni animaliste coinvolte, nei giorni scorsi  si è assistito ad una corsa alle informazioni e alle richieste di adozione per i cani ospiti della struttura di Montichiari posta sotto sequestro, ma il tutto era bloccato dalla Procura di Brescia che finalmente ha sciolto ogni riserva: la custodia giudiziaria dei 2.700 cani (tra cuccioli, cani adulti e fattrici) è stata affidata alle associazioni LAV e Legambiente che avevano denunciato il caso.

Nei prossimi giorni inizierà la consegna degli animali, in seguito alla registrazione di microchip e dei verbali ad opera del Corpo Forestale di Stato. Per affrontare l’emergenza chiaramente è stato posto sotto sequestro anche tutto il mangime presente nell’azienda Green Hill, necessario al sostentamento dei cani almeno per i prossimi 60 giorni. L’impresa è dunque ardua e gravosa (l’affidamento da parte della Procura è a titolo gratuito e dunque con gli oneri sulle spalle delle associazioni) ed è per questo che LAV e Legambiente hanno attivato subito un tavolo di lavoro con tutte le associazioni ambientaliste ed animaliste maggiori sul territorio italiano e che si sono occupate lungamente del caso: il Coordinamento Fermare Green Hill  con “Vita da cani”, Occupy Green Hill, il Comitato Montichiari contro Green Hilll e le sigle della Federazione Italiana Diritti Animali e Ambiente (Enpa, Leidaa, Lega nazionale difesa del cane, Oipa).

L’intera operazione è stata ribattezzata  “SOS Green Hill” ed ha bisogno di tutto il sostegno possibile da parte dei cittadini italiani, tramite donazioni ad esempio che aiuteranno ad affrontare le spese per le cure. Per farlo basta  andare sul sito  https://lav.fundfacility.it/ ed inserire come causale “SOS Green Hill”. Per l’affido, per ora è importante cominciare a compilare i form sui siti delle medesime associazioni che però hanno già avvisato: per cani speciali ci vorranno famiglie in grado di saper comprendere la difficoltà del caso. Domani, in mattinata, una conferenza stampa con i particolari per l’affido dei cani e la descrizione di tutta l’operazione “SOS Green Hill”.

Foto: Getty Images

Lascia un commento