Home » Accessori Cani » Accessori per cane da spiaggia

Accessori per cane da spiaggia

Accessori cane spiaggia

Se avete programmato le vacanze con il vostro adorato amico a 4 zampe e la vostra meta è un’assolata spiaggia di una località balneare, ci sono alcuni accessori per cane che non potete proprio mancare di mettere nella valigia. Eh si, perché anche fido, quando si allontana da casa, potrebbe avere delle necessità particolari.

Andare in ferie con il proprio cane è un’abitudine sempre più diffusa, fortunatamente, anche grazie alle strutture turistiche sempre più a misura di fido. Anche le spiagge aperte ai nostri amici a 4 zampe sono aumentate nel corso del tempo, e se non avete ancora deciso dove andare, siete ancora in tempo, date uno sguardo alla mappa delle spiagge per cani in Italia stilata dall’Aidaa.

Stare tante ore sotto al sole è umanamente impossibile, ma anche i nostri amici pelosi hanno bisogno di protezione dal sole. Se scegliete di andare in una spiaggia libera, per creargli un po’ d’ombra potete munirvi di un ombrellone di quelli in miniatura o in alternativa di speciali tende realizzate in tessuto antigraffio molto semplici da montare e in grado di proteggere dai raggi UV, ne è un esempio la Karlie Smart Sun Fun.

Anche il cane, quando è al mare, ha bisogno di bere molta acqua, proprio come noi. Un’ottima soluzione a tal proposito è la ciotola richiudibile Road Refresher o la ciotola termica Kit2Fit, che ha uno scomparto dove mettere il ghiaccio per mantenere l’acqua sempre fresca. Non dimenticate di mettere in valigia uno shampoo neutro. Dopo il bagno nell’acqua salata, infatti, bisogna sempre lavare il cane, per evitare irritazioni della pelle.

Naturalmente, non dimenticate di portare con voi anche il libretto sanitario, la museruola, un tappetino, la spazzola e i classici giochi, come la pallina o la corda in cotone da tirare e mordicchiare, tra i passatempi preferiti dei bulldog!

Photo Credits|Thinkstock

Lascia un commento