Home » Cani » Spiagge per cani in Liguria

Spiagge per cani in Liguria

Spiagge per cani in Liguria

Pronti per andare tutti insieme al mare? Ovviamente portando insieme a voi anche l’amico a quattro zampe di casa! se avete paura di non trovare una spiaggia che lo possa ospitare, nessun problema: ecco un elenco delle spiagge per cani in Liguria, se quella è la meta delle vostre vacanze estive. Iniziamo dalla provincia di Genova, dove troviamo la spiaggia per cani a Vesima, un piccolo borgo marinaro molto suggestivo. Si tratta dell’unica spiaggia pet friendly della provincia di Genova, sita in fondo a Vesima, subito dopo il tunnel verso Arenzano.

In provincia di Savona ecco la spiaggia del bagno la vedetta di Alassio, e il Bau Bau Village di Albisola: a Laigueglia invece il bagno Capo Mele ospita gli amici a quattro zampe. passando alla provincia di Imperia troviamo a Ospedaletti la spiaggia libera non attrezzata situata tra lo Stabilimento balneare Byblos e lo Stabilimento balneare Baia del Sole (insenatura tra la foce torrente Carrubo e il pennello attracco condotta sottomarina acquedotto Roya): a Ventimiglia la spiaggia vicino alla foce del fiume Roja è aperta ai cani.

La provincia di Savona rilancia con la spiaggia della zona levante di Pietra Ligure e Albisola Mare, dove è possibile portare Fido nella zona della spiaggia libera. Tra le altre spiagge libere individuate che consentono l’accesso agli animali domestici si segnalano anche Ceriale, Finale Ligure, Pietra, Noli, Loano. Ricordate sempre prima di recarvi in spiaggia con Fido di verificare i vari regolamenti territoriali che indicano ad esempio se in quel tratto di spiaggia è possibile portare il cane in acqua, di avere con voi il sacchetto per pulire le eventuali deiezioni canine, acqua e un ombrellone per riparare il cane dalla intensa calura ed evitare ad esempio che si possano verificare dei colpi di calore. Pronti a partire tutti insieme per le vacanze?

Lascia un commento