Spiaggia libera per cani a Giulianova

di cinzia iannaccio Commenta

spiaggia libera cani giulianovaTorniamo a parlare di vacanze e di spiagge attrezzate per cani. Il prossimo 8 Luglio alle ore 17,00 sarà inaugurata la prima spiaggia libera a cui potranno accedere cani accompagnati, nel comune di Giulianova (Teramo) che al riguardo ha tracciato un regolamento specifico: la delibera CC n° 31 dell’11/6/2012 per l’accesso e la conduzione degli animali in spiaggia. Si chiamerà Unica Beach e si propone di offrire anche (ed ovviamente ) una serie di servizi ad hoc.

Spiega la dottoressa Giusi Branella, medico veterinario e responsabile del progetto:

“Unica Beach si propone di offrire a chi ama andare al mare ed in vacanza con il proprio cane, una spiaggia libera in ambiente attrezzato e finalizzato allo scopo, con eventuale assistenza veterinaria in caso di emergenza (ndr ad esempio in presenza di un colpo di calore per il cane) e tanti consigli per la migliore convivenza con il proprio amico a quattro zampe”.

La spiaggia rimarrà aperta con queste peculiarità fino alla fine della stagione estiva e settimanalmente saranno proposte delle iniziative a cui poter iscrivere il cane. La spiaggia è aperta anche ai cuccioli dai tre mesi in su. La sua unicità è caratterizzata anche dalla possibilità di balneazione per gli amici pelosi, nel tratto di mare antistante la spiaggia, cosa che nel resto del litorale abbruzzese sarebbe vietatata a causa di un’ordinanza restrittiva della Regione.  Maggiori informazioni si possono trovare visitando il sito dedicato dove sono presenti una scheda informativa sulla spiaggia e la sua organizzazione (regolamento compreso) oltre che foto e lista delle attività previste.

Come sempre questa è l’occasione per ricordarvi tutte le altre opportunità sul territorio italiano di andare al mare con il proprio cane: di seguito una serie di post che potranno esservi utili per programmare la vostra vacanza a 6 zampe!

Foto: Thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>