Home » News » Bau Beach Village, costi e regole per accedere

Bau Beach Village, costi e regole per accedere

bau beach villageHa aperti i battenti, con l’inizio del mese di maggio, il Bau Beach Village di Maccarese  (vicino Roma), la spiaggia dedicata agli amici a quattro zampe, dove cioè chi ha un cane può andare a rilassarsi al sole insieme al fedele amico, senza temere di essere redarguito da un vicino d’ombrellone per la presenza dell’animale domestico. Oggi iniziative di questo tipo sono ormai diffuse su tutto il territorio nazionale (non abbastanza), ma ricordo quale grande impegno c’è voluto molti anni fa per aprire Bau Beach, una delle prime strutture di questo tipo in Italia. E’ dunque importante averne rispetto e quindi adeguarsi alle regole di convivenza. Quali?

Il BauBeach è nato per lasciare giocare i cani liberi, permettendogli di correre in libertà e socializzare con altre razze. Per questo è importante che non vengano turbati i loro equilibri. Da qui il regolamento:

  • Non sono ammessi cani aggressivi. L’aggressività, anche bipede-umana, non è bene accetta.
  • Vietato l’ingresso alle femmine nel periodo estrale (del cosiddetto “calore”).
  • Non sono ammessi i cuccioli con meno di tre mesi di vita.
  • E’ richiesto il libretto sanitario delle vaccinazioni per un controllo.
  • I cani devono avere il microchip ed essere regolarmente iscritti all’anagrafe canina: in caso contrario, presso la stessa struttura è possibile applicarne uno con l’ausilio del veterinario di zona . E’ un passo importante per lottare contro il triste fenomeno dell’abbandono.
  • L’ingresso è a pagamento: 4 euro comprensivo di bustine per le deiezioni, kit per il cane con ombrellino, snack gustosi, servizio spiaggia, assicurazione, assistenza veterinaria in caso di necessità ed anche consulenza comportamentale. E’ necessaria un’iscrizione annuale di 10 euro.
  • Non addormentarsi col rischio che il cane si allontani.
  • Non alzare il tono della voce e dell’umore o lasciare che il proprio cane turbi la quiete generale.
  • I cani devono essere lasciati liberi di giocare, ma sempre sotto l’occhio vigile del proprietario che sarà comunque responsabile di ogni evento negativo.

Insomma non si tratta di chissà quali regole, se non quelle della pacifica convivenza nel rispetto del prossimo. Passare una giornata al mare in compagnia del proprio cane è sempre un’esperienza speciale, non trovate? Maggiori approfondimenti sul sito dedicato.

Foto: Thinkstock

5 commenti su “Bau Beach Village, costi e regole per accedere”

  1. Bello, ma mi preoccupa la convivenza tra cani adulti x il loro istinto di territorieta’, lasciare cani liberi è rischioso, cani che non si conoscono. 2 maschi come 2 femmine si potrebbero sbranare, i cani non sono come quelli dei film che sn imbambolati. Iniziativa meravigliosa ma un po’ scettica. Ed io ho un cane corso buonissimo veramente abituato ad altri cani ma se x strada incontriamo un cane maschio è critica perché è la natura

    Rispondi
    • Bau Beach esiste da molti anni e che io sappia non si sono mai verificati fatti spiacevoli. Cani liberi significa comunque cani seguiti dai loro proprietari e dunque soggetti ai comandi e alle coccole per tranquillizzarli. Ci sono anche esperti comportamentalisti in spiaggia che possono aiutare chi è alle prime armi. Ed uno degli obiettivi “filosofici” dei creatori è anche quello di aiutare i cani ad abituarsi ai loro simili per vincere le situazioni spiacevoli che giustamente tu temi perché conosci. Essenzialmente poi è un’alternativa a tutte quelle spiagge che non ammettono cani;=(((

Lascia un commento