Home » News » Spiaggia libera per cani a Roma, il Free dog village

Spiaggia libera per cani a Roma, il Free dog village

Vacanze romane on the beach, libere e gratuite, per cani di ogni età, taglia e razza? Si, proprio così. Quest’anno gli amici a quattro zampe provenienti da ogni dove, magari dopo essere stati in giro per musei e monumenti della città eterna, potranno fare tappa al Free dog village, la prima spiaggia libera per cani allestita a Roma. Si trova sulla litoranea che collega Ostia a Torvaianica in prossimità del primo cancello di Castelporziano.  L’area scelta dal X municipio di Roma è stata presa in gestione per i prossimi tre anni dall’associazione cinofila Amici di Max, la società Ares Management Service e l’Associazione Guardie Zoofile Nazionali.

 

Free dog village Roma

Conosciamo la Bau Beach di Maccarese (comune di Fiumicino), attiva da ben 19 anni, ma mancava  all’appello una spiaggia romana pet friendly completamente gratuita (visto che da due anni ha chiuso il Bau Village sul Lungotevere) dove cani provenienti da ogni dove possano giocare e divertirsi in compagnia dei loro amici umani. Al Free dog village, spiaggia recintata e controllata da esperti bagnini, sono ammessi  cani dotati di regolare microchip che abbiano effettuato tutte le vaccinazioni. Sono escluse le femmine in calore e i cuccioli che non abbiano terminato il ciclo dei vaccini.

Le guardie zoofile sul posto controllano che questi requisiti vengano rispettati. L’ingresso per tutta la stagione è consentito con tessera facoltativa, alla modica cifra di 5 euro. L’accompagnatore umano è totalmente responsabile del proprio cane e deve avere con sé libretto sanitario in regola e aggiornatoguinzaglio, museruola (da tenere ma non da fare indossare), kit igienico, medicinali se d’occorrenza, secondo le consuete regole da seguire in spiaggia per cani e proprietari. Sono consigliati una ciotola portatile e una bottiglia d’acqua.  La spiaggia è dotata di un’area attrezzata con percorso agility, doccette per cani, docce per umani, fontanelle d’acqua potabile, zona ombreggiata per i cani, bar. Buona estate!

Fonte Freedog-Village

 

Foto credit Freedog-Village

Lascia un commento