Home » Cani » A maggio riapre il Bau Beach, la spiaggia per cani

A maggio riapre il Bau Beach, la spiaggia per cani

L’inizio della stagione balneare degli umani coincide con la ripresa di quella per i cani: a partire da mese di maggio riaprirà i battenti anche il Bau Beach di Maccarese, la prima spiaggia italiana nella quale i cani possono entrare tranquillamente e senza divieti.

Nato nel 1998, il Bau Beach è stato chiuso per qualche anno fino alla riapertura lo scorso anno per una stagione balneare che ha registrato moltissime presenze anche grazie ai servizi offerti tanto da far vincere alla “spiaggia dei cani” il titolo di “Spiaggia da Oscar” conferitole dalla Rivista Spiagge d’Italia presso la Fiera Balnearia di Marina di Carrara.

Quest’anno il Bau Beach sarà patrocinato dal del Turismo, dal Consiglio Regionale del Lazio e dalla Provincia di Roma e occuperà un’area di 7000 metri quadri a Maccarese, una località nei pressi di Fiumicino, e sono previste diverse conferme e novità dal punto di vista dei servizi offerti a cani e padroni.

Oltre a provvedere agli allacci idrici, il Bau Beach verrà arredato con nuove strutture in legno, amovibile e biocompatibili per creare pedane di passaggio; sarà a disposizione degli ospiti una zona ristoro, la “Bio Riad”, nella quale verranno serviti piatti freddi, gelati, bibite e caffè; e ancora: sarà attivo il servizio di reception e oasi di ristori e relax per umani e cani.

L’igiene nella spiaggia sarà garantita dall’erogazione di bustine in tutta l’area e un servizio di Bau Beauty con docce, shampoo e asciugamani per gli amici a quattro zampe. L’ingresso al Bau Beach costa 4 euro ed è comprensivo di ombrellino per cani, ciotola, snack, assistenza, polizza assicurativa  e consulenza di un esperto comportamentale; ombrelloni e sdraio sono a disposizione anche dei padroni con prezzi compresi tra i 5 e i 7 euro.

Per accedere alla spiaggia i cani devono essere muniti di libretto sanitario per il controllo delle vaccinazioni e iscritto all’anagrafe canina; non sono ammesse le femmine nel periodo dell’estro e i cuccioli di età inferiore ai tre mesi.

2 commenti su “A maggio riapre il Bau Beach, la spiaggia per cani”

Lascia un commento