Home » Cani » Spiagge libere per cani a Lido di Camaiore e a Roma con il Bau Beach

Spiagge libere per cani a Lido di Camaiore e a Roma con il Bau Beach

spiagge libere cani lido camaiore roma bau beach

Anche i nostri amici a 4 zampe, con l’arrivo della bella stagione, hanno il diritto di godersi una spiaggia assolata e un tuffo in mare per combattere la canicola estiva. In Italia non mancano le spiagge attrezzate per i cani. A Lido di Camaiore e a Roma, ad esempio, si preparano ad aprire i battenti diversi lidi a misura di fido.

All’interno della riserva naturale di Maccarese, una frazione del comune di Fiumicino, in provincia di Roma, riapre Bau beach, una spiaggia libera per cani attrezzata di tutto punto, con un angolo dedicato al beauty inspirato agli anni Cinquanta con prodotti di alta qualità e interamente naturali, e un angolo dedicato al ristoro ispirato ai principi dell’agricoltura biologica e dello sviluppo ecosostenibile.

Per i soci a 4 zampe ci sono anche dei collari coloratissimi con il logo Baubeach e saranno messe a disposizione delle tendine canadesi parasole per trovare riparo tra un tuffo e l’altro. L’ingresso ha un costo di 4 euro e comprende kit per il cane con ombrellino, ciotola, snack alimentari, servizio spiaggia, polizza assicurativa, assistenza in loco e  consulenza comportamentale. La tessera annuale, invece, ha un costo di 10 euro.

Ampio spazio, inoltre, sarà dato alle adozioni di cani dei rifugi laziali. Nei week end, infatti, sarà possibile conoscere più da vicino gli animali abbandonati e parlare con degli esperti per valutare insieme l’idea di adottarne uno.

Anche in Versilia riaprono le spiagge per i nostri amici pelosi, a Lido di Camaiore, infatti, sono circa una trentina gli stabilimenti che mettono a disposizione per i cani almeno 2 ombrelloni.  Per entrare con fido in spiaggia è necessario che l’animale abbia effettuato tutte le vaccinazioni previste per legge, e che vengano osservate alcune regole di comportamento. Ai cani è concessa la balneazione in compagnia del proprietario nei momenti di minore ressa sulla spiaggia (prima delle 9:30 o dopo le 19:00).

Photo Credits|ThinkStock

3 commenti su “Spiagge libere per cani a Lido di Camaiore e a Roma con il Bau Beach”

Lascia un commento