Home » Curiosità » Spiagge per animali in Puglia: ecco dove andare

Spiagge per animali in Puglia: ecco dove andare

spiagge cani puglia

Tempo di mare e di vacanze: cosa c’è di meglio se non portare insieme a tutta la famiglia anche i propri amici a quattro zampe? In Italia sono sempre di più le spiagge che permettono l’accesso anche agli animali: oggi ci trasferiamo nell’assolata Puglia, terra di mare, sole e taralli, un posto perfetto per trascorrere una vacanza a tutto relax!

Se vi trovate in zona Fasano in provincia di Brindisi, non dimenticate un salto al Sisina Beach (Strada Litoranea per Savelletri): si tratta di una vera e propria spiaggia per cani, dove sono ammessi animali di tutte le taglie. Viene offerto un servizio veterinario, ciotole per acqua e area riservata. C´è un´ampia porzione di spiaggia a disposizione, con accesso dedicato al mare e grandissimo spazio nel terreno retrostante per far passeggiare il cane: all’ingresso occorre acccettare e firmare un regolamento e non bisogna scordare un telo da mettere sotto le brandine per i cani ospiti. C´è anche una piccola piscina naturale per il primo approccio col mare, dedicata soprattutto ai cuccioli, e il Doggybar, dove comprare uno snack o un gadget per il proprio pelosino.

Se invece preferite la provincia di Lecce ecco che il Lido Coiba fa al caso vostro (località San Foca a Melendugno): anche quì ammessi cani e gatti, è previsto un servizio veterinario e di pet sitter, e vengono offerte sia ciotole per contrastare il caldo che area riservata. A Vieste è possibile l’accesso ai cani, purché dotati di museruola o guinzaglio, nei tratti di arenile libero: in alternativa potete sempre recarvi al Fantasy Beach, bagno sito fra Peschici e Vieste sul litorale Pizzomunno. A Biseglie la zona dog-friendly si trova al Lido Cala del Pantano. Tra le altre spiagge libere da vincoli ed ordinanze si segnalano anche la spiaggia libera accanto a Lido Pizzo, le  insenature di Sabbia a Marina di Mancaversa, Insenatura di ciottoli al Parco di Porto Selvaggio, la spiaggia Libera di Rivabella ed infine la spiaggia Libera del parco Naturale Le Cesine.

Foto credits: Thinkstock

4 commenti su “Spiagge per animali in Puglia: ecco dove andare”

Lascia un commento