Home » Cani » Cani in spiaggia: video divertenti

Cani in spiaggia: video divertenti

cani spiaggia video divertentiTutti al mare, è proprio il caso di dirlo con questo caldo: non se ne può fare a meno. Laddove possibile è sempre importante portarsi dietro il proprio amico a quattro zampe, il cane, fedele a tal punto da prestarsi anche a portare l’ombrellone e a giocare sulla spiaggia, benché se magari se ne starebbe volentieri all’ombra e al fresco. Siamo andati a cercare qualche video che potesse illustrarci varie situazioni. Vediamoli insieme.

Guardate prima di tutto cosa riescono a fare questi organizzatissimi cagnoloni

Fantastici vero? Di seguito invece giocano in una giornata primaverile su una spiaggia insieme ad un umano….sono una gioia a guardarli.

http://youtu.be/DeKKg3Ui0Uo

Ma un cane al mare non è solo compagnia e divertimento: sono tanti i cani da salvamento sulle nostre spiagge: di seguito una dura giornata di addestramento, per prepararsi a salvare vite umane.

Vi abbiamo fatto venire la voglia di portare con voi il vostro peloso amico a quattro zampe, ma non sapete dove? Numerose sono le spiagge attrezzate per i cani su tutto il territorio italiano, anche se non ve ne sono abbastanza quante ne vorremmo. Ecco di seguito una lista di tanti luoghi ed opportunità.

Sono solo alcuni dei post che potrebbero interessarvi, ma ci fa piacere darvi dei piccoli consigli aggiuntivi: telefonate se possibile prima di raggiungere le spiagge segnalate, verificate che vi sia disponibilità di posti e dei servizi offerti. Nel viaggo in macchina, seguite le norme di sicurezza per il trasporto degli animali e portate con voi una ciotola con dell’acqua per far bere il cane. Se il percorso è lungo o trovate molto traffico, fermatevi in un’area di servizio, fatelo abbeberare, sgranchire le gambe e fare i bisogni e …poi via: tutti al mare! Evitando per ambedue le insolazioni.

Foto: Thinkstock

 

 

Lascia un commento