Home » Curiosità » Rimini: ecco le spiagge per i cani parte I

Rimini: ecco le spiagge per i cani parte I

Continua il nostro viaggio tra le spiagge italiane che accolgono ed accettano amici a quattro zampe: oggi ci occupiamo di una zona d’Italia meta per eccellenza per tutti coloro che amano il mare, divertirsi e trascorrere tante ore di relax, parliamo insomma della zona di Rimini. L’Ordinanza balneare n.1/2010 della Regione Emilia Romagna (Servizio Turismo e Qualità Aree Turistiche) vieta di condurre e far permanere qualsiasi tipo di animale in spiaggia dal 1 Aprile al 12 Ottobre 2011, anche se munito di museruola e guinzaglio, ivi compresi quelli utilizzati dai fotografi o dai cine-operatori. Sono esclusi dal divieto i cani di salvataggio al guinzaglio impegnati per il servizio di salvamento, ed i cani guida per i non vedenti.Tuttavia sono escluse dalla limitazione alcune zone di spiaggia che sono invece destinate agli amici animali. Nella zona di Rimini Nord si individuano il Lido San Giuliano, Bagno Maestrale località San Giuliano Mare (zona Darsena): il bagno dispone di una zona di balneazione per animali con ombrelloni e lettini, i prezzi rispecchiano le tariffe base di balneazione senza costi aggiuntivi. E’ richiesta possibilmente la prenotazione: i cani vanno tenuti al guinzaglio, possono accedere alla spiaggia previa esibizione del libretto sanitario e le deiezioni devono essere raccolte immediatamente.

A Rivabella invece ecco il Bagno 6 Celli di via Toscanelli ed il Bagno 8 Giovanna: anche in questi casi cani al guinzaglio e niente deiezioni! A Viserba ecco il Playa Tamarindo Dog Beach Bagno 31 in via Dati 47/E: lo stabilimento è dotato di un’area riservata ai clienti che vogliono scendere in spiaggia con i loro fedeli amici animali attrezzata per la comodità degli animali e dei padroni stessi.

Sempre a Viserba c’è anche il Bagno 38 Egisto in via Dati: qui cane e proprietario possono usufruire di uno spazio maggiorato per rispettare le esigenze di movimento del cane, sono a disposizione, gratuitamente, doccia, fontana, stuoie e ciotole. L’area è dotata degli appositi sacchetti per la raccolta delle deiezioni e per qualsiasi problema o inconveniente è assicurata la reperibilità di un veterinario: il tutto al costo di un euro al giorno! Infine a Viserbella ecco il Bagno 39 Cigno, anche qui gli amici pelosini sono bene accetti!

1 commento su “Rimini: ecco le spiagge per i cani parte I”

Lascia un commento