Sardegna: ecco le spiagge dove portare gli amici a quattro zampe

di Redazione 1

Continuiamo il nostro viaggio tra le regioni della nostra bella penisola alla ricerca degli stabilimenti balneari o delle zone di spiaggia che accettano i nostri amici a quattro zampe: oggi ci occupiamo di una bellissima isola, meta perfetta per la stagione estiva, la Sardegna. Anche quì vi sono diversi posti dove poter portare gli amici a quattro zampe, affinchè stiano sempre accanto a noi!Nella zona di Caprera, nel parco nazionale della Maddalena fino al 15 settembre sarà possibile portare Fido grazie al progetto Spiagge per cani a La Maddalena: il progetto, attivo per il secondo anno consecutivo, prevede l’esclusivo utilizzo di una ben determinata spiaggia, gestita da un’associazione di volontariato (Arvepana) insieme con l’Ente Parco dell’arcipelago di La Maddalena e con la Capitaneria di porto, ai cinofili con i propri cani, nella zona di baia Porto Palma di fronte al Centro Velico di Caprera.

E’ condizione di accesso e permanenza nell’area l’obbligo del guinzaglio, la ulizia immediata delle deiezioni dell’animale, libretto sanitario in regola con le vaccinazioni e il certificato d’iscrizione all’anagrafe canina. Pare che la spiaggia abbia un costo: con tre euro al giorno per ogni cane è possibile avere l’ombrellone, la ciotola per l’acqua, l’uso della doccia e la paletta e il secchiello per raccogliere gli escrementi.

In località Santa Teresa di Gallura è stato predisposta una spiaggia nella zona di Porto Quadro. In provincia di Cagliari la spiaggia sita in località Poetto è accessibile ai cani ma attenzione: si tratta però di uno spazio verde con recinzioni adibito ai cani che si trova nella parte antistante la spiaggia, quindi i padroni non possono portare i loro animali con se nell’arenile.

Infine sempre in provincia di Cagliari, si segnala la bellissima isola di SantAntioco: quì la spiaggia Is Prunis è aperta agli amici a quattro zampe. Infine si segnalano la zona di Arzachena nella baia di Cala di Volpe e a Cannigione.

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>