Home » News » Spiagge per cani in Sardegna, scopriamole insieme

Spiagge per cani in Sardegna, scopriamole insieme

spiagge cani sardegna

Se avete programmato le vostre vacanze estive in Sardegna, bellissima isola dall’acqua limpida e cristallina, potete portare con voi anche l’amico a quattro zampe di casa: vi sono infatti alcune spiagge dedicate non solo ai bagnanti ma anche ai pelosini. Scopriamo insieme quali sono le spiagge dog friendly dove andare! La prima spiaggia aperta agli animali è stata la spiaggia di Porto Palma a Caprera, nel Parco Nazionale di La Maddalena: si tratta della spiaggia più attrezzata d’Italia,  di tremila metri quadrati, in cui gli amici pelosini vengono assistiti con amore e professionalità dai volontari dell’associazione Arvepana, in collaborazione con la Capitaneria di Porto di La Maddalena e con l’Ente Parco.

Ricordiamo poi la spiaggia pubblica Caprera Doggie Beach nel comune di Caprera, vicino a La Maddalena: si tratta di un tratto di spiaggia pubblica aperta ai cani, cui segue la Spiaggia pubblica gratuita, in località Sant’Anna Arresi in provincia di Carbonia Iglesias. Infine si segnalano altre due spiagge dog friendly che sono la spiaggia Porto Fido, in località Porto Quadro nel comune di Santa Teresa Gallura ed il Residence Hotel La Pelosetta, a Stintino in provincia di Sassari.

Lo stabilimento Ochia, nella spiaggia di Coa Quaddus e la Spiaggia Is Prunis, entrambe sull’isola naturale di Sant’Antioco,  in provincia di Cagliari ammettono animali al proprio interno e sono attrezzate. In tutte le aree ricordiamo che valgono le regole dettate dalla civiltà: raccolta delle deiezioni canine, animali al guinzaglio e non recare disturbo agli altri villeggianti, per non ricevere delle multe.

Foto credits: Thinkstock

6 commenti su “Spiagge per cani in Sardegna, scopriamole insieme”

  1. Nell’Italia ci saranno almeno (minimo,minimo)
    600.000000000000……….di animali Ed esistono solo
    7 spiagge?????????????????????
    VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • …forse qualcuna in più….dai stiamo cercando di scovarle tutte in tutta Italia…dateci una mano con delle indicazioni, se ne conoscete dalle vs parti….Saranno più di 7 , ma hai ragione sono sempre troppo poche.;=)

Lascia un commento