Spiagge per cani, le migliori in Italia

di Fabiana Commenta

Pronti per le vacanze estive? Se volete andare al mare senza rinunciare alla compagnia del vostro amato amico a quattro zampe, la soluzione esiste: orami aumentano giorno dopo giorno le spiagge italiane attrezzate anche per i cani. In queste spiagge pet friendly è possibile portare con sé i proprio animali domestici e trovare tutto l’occorrente, naturalmente rispettando le regole di convivenza della spiaggia. 

cani randagi

Ecco le migliori cinque spiagge per cani dislocate in tutta Italia: 

1. BauBeach a Maccarese, Lazio 

È stata la prima spiaggia libera per cani, creata nel 1998 dall’omonima associazione animalista. Da allora, ogni anno, l’associazione si impegna nel mantenere alte le proposte. Disponibili anche pacchetti all-inclusive con l’aiuto  di strutture convenzionate.

2. Spiaggia di Pluto di Bibione in Veneto 

La Spiaggia di Pluto di Bibione, in Veneto, è una della migliori spiagge italiane per cani. Offre tanti servizi per trascorrere una giornata all’insegna del relax e del divertimento. Fra i servizi, il noleggio di lettini ed ombrelloni all’ingresso nell’area “Agility”, senza dimenticare i corsi di educazione cinofila per cani e padroni.

3. Lido Sole Luna a Marina di San Cataldo, Lecce

È stata la prima spiaggia attrezzata per animali di tutto il Salento. È immersa tra la vegetazione mediterranea fra sabbia finissima ed acqua cristallina. La spiaggia offre un punto di ristoro, l’area lettura, il mini club e tutto l’occorrente per i nostri amici a quattro zampe. 

4. Baba Beach di Alassio, Savona, in Liguria

Si chiama Baba Beach e si trova ad Alassio, Savona, in Liguria: è una spiaggia per cani meravigliosa con una  Terrazza (chiamata Snoopy) adiacente alla spiaggia perfetta per far divertire i cagnolini in totale sicurezza. Tante le strutture ricettive pet-friendly.

5. Surfrelax, Follonica (Grosseto) Toscana

La Surfrelax di Follonica (in provincia di Grosseto), in Toscana, è la spiaggia per cani perfetta per gli amici a quattro zampe che non riescono proprio a star fermi, perfetta per i più sportivi. 

RIVIERA ROMAGNOLA, CANI ACCOLTI IN SPIAGGIA

FIUMICINO, CANI IN SPIAGGIA DAL 1 MAGGIO 

 

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>