Home » Cani » Spiagge per cani, le migliori in Italia

Spiagge per cani, le migliori in Italia

Pronti per le vacanze estive? Se volete andare al mare senza rinunciare alla compagnia del vostro amato amico a quattro zampe, la soluzione esiste: orami aumentano giorno dopo giorno le spiagge italiane attrezzate anche per i cani. In queste spiagge pet friendly è possibile portare con sé i proprio animali domestici e trovare tutto l’occorrente, naturalmente rispettando le regole di convivenza della spiaggia. 

cani randagi

Ecco le migliori cinque spiagge per cani dislocate in tutta Italia: 

1. BauBeach a Maccarese, Lazio 

È stata la prima spiaggia libera per cani, creata nel 1998 dall’omonima associazione animalista. Da allora, ogni anno, l’associazione si impegna nel mantenere alte le proposte. Disponibili anche pacchetti all-inclusive con l’aiuto  di strutture convenzionate.

2. Spiaggia di Pluto di Bibione in Veneto 

La Spiaggia di Pluto di Bibione, in Veneto, è una della migliori spiagge italiane per cani. Offre tanti servizi per trascorrere una giornata all’insegna del relax e del divertimento. Fra i servizi, il noleggio di lettini ed ombrelloni all’ingresso nell’area “Agility”, senza dimenticare i corsi di educazione cinofila per cani e padroni.

3. Lido Sole Luna a Marina di San Cataldo, Lecce

È stata la prima spiaggia attrezzata per animali di tutto il Salento. È immersa tra la vegetazione mediterranea fra sabbia finissima ed acqua cristallina. La spiaggia offre un punto di ristoro, l’area lettura, il mini club e tutto l’occorrente per i nostri amici a quattro zampe. 

4. Baba Beach di Alassio, Savona, in Liguria

Si chiama Baba Beach e si trova ad Alassio, Savona, in Liguria: è una spiaggia per cani meravigliosa con una  Terrazza (chiamata Snoopy) adiacente alla spiaggia perfetta per far divertire i cagnolini in totale sicurezza. Tante le strutture ricettive pet-friendly.

5. Surfrelax, Follonica (Grosseto) Toscana

La Surfrelax di Follonica (in provincia di Grosseto), in Toscana, è la spiaggia per cani perfetta per gli amici a quattro zampe che non riescono proprio a star fermi, perfetta per i più sportivi. 

RIVIERA ROMAGNOLA, CANI ACCOLTI IN SPIAGGIA

FIUMICINO, CANI IN SPIAGGIA DAL 1 MAGGIO 

 

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK

 

Lascia un commento