Comune di Fiumicino, cani in spiaggia dal 1 maggio 

di Fabiana Commenta

La stagione si apre ufficialmente mercoledì 1 maggio il via libera alle attività balneari con Fido sul litorale del Comune di Fiumicino. 

cane in spiaggia

Appuntamento quindi per godersi le giornate di primavera a Isola Sacra, Focene, Fregene, Maccarese, Fiumicino e Passoscuro: dal 1 maggio al 30 settembre sarà possibile poter portare i cani in spiaggia, ma ovviamente ci dovranno essere una serie di norme e di regole da osservare. 

L’ordinanza, firmata dal sindaco di Fiumicino Esterino Montino e pubblicata sul sito del Comune, conferma anche per quest’anno la presenza della spiaggia per naturisti e la spiaggia libera per i cani. 

La spiaggia per naturisti si trova nella fascia d litorale compresa fra Fiumicino e Focene: si tratta di circa 600 metri alle spalle della pineta di Focene, tra via del Pesce Luna e 200 metri a sud della spiaggia antistante il radar aeroportuale. 

La spiaggia dedicata invece agli amici a 4zampe, si trova invece nel tratto del litorale di circa 300 metri, compresa dalla fine dell’abitato di Passoscuro verso Palidoro.

A partire da quest’anno anche i cani potranno godersi il sole in spiaggia accanto ai loro padroni, ma rispettando le regole della spiaggia. 

Avranno libero accesso alla spiaggia, ma dovranno essere tenuti al guinzaglio e dovranno indossare la museruola.

Naturalmente sarà compito del proprietario o della proprietaria rimuovere prontamente le deiezioni del proprio amico a quattro zampe.

inoltre, tutti gli stabilimenti che lo vogliono, potranno, esattamente come lo scorso anno, attrezzare un’area specificatamente dedicata ai cani, per un massimo di 10 animali e previa autorizzazione delle autorità competenti. 

PASQUA, RIAPRE IL BAUBEACH

photo credits | thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>