Home » Cani » Spiagge per cani in Veneto

Spiagge per cani in Veneto

spiagge per cani veneto

Continuiamo il nostro percorso alla scoperta delle spiagge per cani che si trovano lungo la nostra pensiola: oggi ci occupiamo della regione Veneto, meta di molti connazionali che vi si recano per cercare relax e bagni di sole. Iniziamo il nostro tour virtuale dalla provincia di Rovigo, dove il Bagno Tamerici Dog (Via Trieste, 140 loc. Rosolina Mare) offre una spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini per cani, ciotola, fontana rinfrescante, sacchetti igenici, area agility dog, area giochi per bambini, chiosco-bar, con possibilità di entrare in acqua con il proprio pet in un’apposita area segnalata. Sono ammessi cani di tutte le taglie: pensate che bello poterli vedere sguazzare in acqua felici!

Per chi sceglie la provincia di Venezia invece ecco che a Bibione, località Lido dei Pini, c’è la Spiaggia di Pluto (Via Procione, San Michele al Tagliamento). Anche quì potrete trovare uno stabilimento balneare attrezzato per animali, che avranno la possibilità di fare il bagno in mare con i proprietari: al momento dell’arrivo ricordatevi di portare con voi il libretto delle vaccinazioni con antirabbica obbligatoria e museruola a seguito. Sono ammessi cani di tutte le taglie: il bagno fornisce ciotole con acqua fresca e punti per rinfrescarsi un pò e su richiesta, o necessità, è possibile usufruire del servizio veterinario.

Per chi preferisce invece andare con il proprio amico a quattro zampe in una zona di spiaggia libera, ci sono state segnalati alcuni tratti in diverse località dove è possibile sostare con il propri pet: si tratta in particolare di della spiaggia libera a Eraclea mare (VE) zona Laguna del Mort, in località Bibione (VE) nel tratto di spiaggia libera che da via Faro arriva fino a via Procione, infine in località Porto di Lugugnana (VE) si segnala la spiaggia libera di Brussa. Speriamo che le indicazioni siano utili a tutti voi che desiderate trascorrere le vacanze con tutta, ma proprio tutta, la famiglia al seguito!

Foto credits: Flickr, photo by Corrado Dearca

Lascia un commento