Spiagge pet friendly in Veneto: video e indirizzi utili per vacanze al mare o al lago

di cinzia iannaccio 4

spiagge pet friendly venetoTorniamo a parlarvi di spiagge dove andare a prendere il sole con il proprio cane. E’ importante sapere come e dove muoversi, non solo per organizzare le proprie vacanze, ma anche per passare un semplice week end. In queste settimane (dalle temperature piuttosto incerte) stanno aprendo al pubblico lidi nuovi e vecchi e tra questi, al mare o al lago anche le cosiddette spiagge pet friendly o dog friendly: non troppe quante ne servirebbero o ne vorremmo, ma abbastanza per offrire una discreta possibilità di scelta, come avviene ad esempio in Veneto.

Qui c’è ad esempio il Bi Dog Beach, una spiaggia attrezzata per cani e conduttori presso il Centro Vacanze Villaggio San Francesco in Località Duna Verde a Caorle (VE); bungalows, casette mobili, chalet e campeggio (oltre che la spiaggia) tutte a misura di una perfetta vacanza insieme al proprio Fido. Nell’area anche una zona “Green Agility”, una per la doccia dei cani ed una per il bagno in mare. Per informazioni chiamare il Booking Center : Tel. 0039 0421 2982.

A Bibione (Venezia) troviamo invece “la spiaggia di Pluto” un’area specifica per cani con conduttori, fornita di ombrellone, sdraio, lettino, ferma guinzaglio, kit per la raccolta delle deiezioni, ciotola per far bere il cane e veterinario a disposizione in caso di emergenza.  Bagno in acqua per Fido permesso ed area recintata per la corsa libera oltre che presenti le attrezzature da agility. Alla Spiaggia di Pluto, si accede da Via Procione: Tel. 348.3848970.

Dal 19 maggio, anche a Rovigo i cani avranno il loro lido: il Tamerici Dog di Rosolina Mare. Ombrellone e lettini per proprietario e pet, oltre che il kit per le deiezioni, la ciotola d’acqua ed uno spazio agility. Di seguito il video dell’inaugurazione dello scorso anno.

Per informazioni  contattare il Tamerici Dog, Via Trieste 140, Rosolina Mare (RO) – Tel. 0426 664179

Se invece preferite l’aria fresca del lago la Bau Beach -Spiaggia di Braccobaldo di Peschiera del Garda (VR) è il luogo più adatto a voi. Stiamo parlando di almeno 1000 metri quadrati tra le località Fornaci e Bergamini, attrezzate per ospitare animali e proprietari nel massimo del divertimento, relax, igiene e sicurezza. Di seguito il video dell’inaugurazione dello scorso anno, per farsi un’idea della struttura e dell’organizzazione.

Per informazioni contattare l’ Ufficio Turismo manifestazioni allo 045.6402385. Queste spiagge sono tutte sponsorizzate dalla Royal Canin che offre dunque agli avventori kit di benvenuto, ma anche informazioni, corsi, concorsi e giochi finalizzati al rispetto e alla conoscenza del benessere animale. Altre spiagge pet friendly in diverse regioni italiane potete trovarle leggendo di seguito:

Spiagge libere per cani a Lido di Camaiore e a Roma con il Bau Beach

Abruzzo, ecco la Bau Beach

Rimini, ecco le spiagge per cani

Ravenna spiagge dog friendly

Spiagge per cani in Italia

Cani in spiaggia, attenzione alle multe

Commenta!

Commenti (4)

  1. vorrei sapere se in sardegna oltre le 4 che conosco c’è ne sono altre grazie

    1. c’è la spiaggia di porto palma, il Caprera Doggie Beach a la maddalena, la spiaggia di Sant’Anna Arresi pubblica, Porto fido a Santa Teresa Gallura ed il Residence Hotel “La Pelosetta” a Stintino di sassari!

    2. Stintino e la Pelosetta, una meraviglia che consiglio a tutti,……

    3. ottimo!! quest’anno volevo andare in vacanza in sardegna, mi sa che le andrò a vedere!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>