Home » News » Abruzzo: ecco la Bau Beach

Abruzzo: ecco la Bau Beach

In Abruzzo è stata quest’anno per la prima volta inaugurata la prima spiaggia per gli amici a quattro zampe: la Bau Beach. La spiagia si trova in zona Silville, sulla costa sud della città di Silvi, e potrà essere usufruita dagli amici a quattro zampe e dai loro padroni dal 1 aprile al 31 ottobre. L’idea è dell’amministrazione comunale di Silvi, tramite l’assessore al demanio marittimo Fabrizio Valloscura.

La spiaggia è riservata a tutti coloro che vogliono trascorrere fine settimana e vacanze con i loro piccoli amici, senza incorrere in divieti ma anzi vivendo piebamente la spiaggia ed il mare. Un’insegna con scritto Bau Beach è posta in cima al tratto di spiaggia delimitato da appositi paletti: vi sono anche secchi con i sacchetti per pulire i bisognini dei propri animali ed una doccetta per pulire la sabbia in eccesso prima di fare ritorno a casa. L’assessore al demanio marittimo a tal proposito commenta:

Qui si accede gratuitamente questa è una spiaggia libera a tutti gli effetti, quindi chi usufruisce dell’area deve portare da casa l’occorrente per la balneazione; i cani qui possono girare senza guinzaglio ma sempre sotto stretta osservanza del padrone che dovrà anche premunirsi di sacchetti igienici. Abbiamo cercato di dare risposta alle esigenze di tanti cittadini e allo stesso tempo abbiamo vuoto dare un segnale contro l’incredibile bestialità di abbandonare i cani.

Per ora i commenti sono positivi e le persone si mostrano entusiaste di poter avere uno spazio tutto per loro e per il loro amici cani: ha una lunghezza di 40 metri e ha accesso indipendente direttamente dalla strada. Insomma un ottimo modo per aiutare tutti coloro che vogliono trascorrere le ferie con i loro amici animali e per combattere, o almeno cercare di combattere, il fenomeno triste degi abbandoni estivi. Tutti in spiaggia con gli amici animali!

Fonte: www.cityrumors.it

Lascia un commento