Home » Accessori Cani » Collari primaverili: come personalizzarli

Collari primaverili: come personalizzarli

La primavera è una delle mie stagioni preferite: i primi caldi, i primi raggi di sole che illuminano le campagne. Il calare del sole sempre più tardi permette a tutti coloro che hanno dei cani di poterli portare a passeggio più a lungo, prolungando le passeggiate serali. Per rendere il vostro amico a quattro zampe trendy e distinguerlo dagli altri, un bel collare è certamente buon punto di partenza. In commercio ve ne sono moltissimi, colorati, in tessuti differenti, con charms, insomma, per tutti i gusti.

Ma cosa ne dite di un bel collare personalizzato fatto con le vostre mani, per rendere il cane unico? La proposta di oggi è questa: un collare semplice, di quelli che si trovano per pochi euro nei negozi specializzati o nei supermercati, sul quale attaccare un bel fiore, che fa tanto primavera e comunica allegria. Il collare che avete già verrà utilizzato come base sul quale attaccare il vostro fiore: come si realizza?Oggi ci occuperemo della realizzazione dei fiori con il feltro.

In primo luogo prendete il feltro, del colore che più vi piace: ne vendono strisce colorate o rotoli in quasi tutti i negozi di fai da te. L’ideale sarebbe prenedere due colori in contrasto tra loro per mixarli e creare file di petali differenti. Tagliate il feltro e realizzate il vostro fiore con due modalità: o ritagliate i petali necessari a comporre il fiore e fermateli al centro con una pallina sempre di feltro.

Oppure tagliate la forma dei fiori dal feltro in misure differenti, poi sovrapponeteli, in modo che si vedano bene i contrasti: al centro li potete fermare con una pailettes colorata o anche solo con un qualche punto dato con ago e filo. Al termine avrete in mano il vostro fiore, che potrà essere attaccato al collare del cane. Come lo attaccate? O lo fermate con un nastrino, legandolo stretto, oppure potete fare una piccola asola dentro la quale fare passare il guinzaglio di Fido!

Foto tratte dalla rete

2 commenti su “Collari primaverili: come personalizzarli”

Lascia un commento