Home » News » Al Bau Beach Village contro l’abbandono dei cani

Al Bau Beach Village contro l’abbandono dei cani

baubeach contro abbandono caniL’appuntamento è presso il Bau Beach Village per il prossimo week end: Sabato 7 e domenica 8 Luglio, presso l’ormai nota spiaggia dedicata agli amici a quattro zampe sarà presentata una nuova campagna contro l’abbandono degli animali, tipico di quest’epoca vacanziera, ma purtroppo praticato tutto l’anno. A scendere in campo per l’occasione un protagonista d’eccezione, Buck, la cui storia emblematica viene raccontata nel libro di Tania Della Bella “Io non ho paura del buio”.

Buck infatti viene acquistato come cane di razza, ma quando il proprietario si accorge che questa prerogativa genetica manca nel suo animale domestico, decide di abbandonarlo, solo, in strada. Da qui Buck inizia la sua difficile lotta per la sopravvivenza, in un mondo a cui non è abituato, ma dove troverà oltre alle difficoltà, anche tante nuove amicizie, sia con altri cani che con i gatti. Il libro in questione è edito dalla “Edizioni c’era una volta”, che ha dato vita alla campagna “Buck contro l’abbandono”, sarà presente in spiaggia con l’autrice del testo in questione, altre proposte di lettura dedicate al mondo degli animali e soprattutto con Buck ed il cucciolo Senzanome. L’evento “Buck in spiaggia contro l’abbandono” che si avvale del patrocinio della Provincia di Roma ospiterà anche Cinzia Leone, nel ruolo di madrina.

L’obiettivo come sempre è quello di sensibilizzare i più al rispetto degli animali e alla lotta all’abbandono, gesto di profonda crudeltà ed inciviltà, perseguibile per legge. Nel week end non mancheranno però, presso gli stand del Bau Beach altre manifestazioni dedicate all’ambiente, alla biodiversità e sostenibilità energetica. Presente anche il WWF. L’occasione sarà inoltre quella della presentazione da parte della LAV del decalogo “Spiaggia e mare puliti e accoglienti per tutti. E per chi verrà domani”.

Bau Beach si conferma insomma, come sempre un luogo ideale per tutti coloro che amano gli animali, che vogliono rilassarsi al sole o informarsi e praticare sport a sei zampe: 7.000 mq di arenile, con servizi a misura sia d’uomo che di 4 zampe, all’insegna della serenità e della solidarietà per il benessere e la conquista di spazi naturali all’interno della riserva naturale di Maccarese. Dove di preciso? Vicino Fiumicino, in Via Praia a Mare, a pochi passi dalla capitale. Maggiori informazioni sul sito del BauBeach.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento