Home » News » Vacanze 2011: insieme agli amici a quattro zampe

Vacanze 2011: insieme agli amici a quattro zampe

La giornata di Ferragosto e le vacanze estive insieme agli amici a quattro zampe: l’estate 2011 è veramente positiva per quel che riguarda l’abbandono degli animale domestici. Pare infati che sempre più famiglie abbiano scelto di trascorrere le loro vancanze insieme agli amici a quattro zampe: un ottimo risultato! Il numero delle segnalazioni arrivate nelle prime due settimane di agosto sulla presenza di cani vaganti o abbandonati nelle autostrade italiane è stato di  circa 1290, una diminuzione ben del 19% rispetto ai dati dell’estate 2010 nello stesso periodo. Pare quindi che qualcosa si stia muovendo: padroni e cani sempre insieme, come una vera famiglia, anche in vacanza!

Secondo le stime dell’Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa), sono ben nove milioni le famiglie italiane che nel ponte di Ferragosto hanno portato con se i loro amici a quattro zampe: si tratta di circa otto milioni di cani e di un milione di gatti, oltre ad altre migliaia di animali domestici come conigli, criceti, uccellini ed altri ancora. Positivi anche i dati sulle pensioni per animali: sono circa 300 mila i cani e 150 mila i gatti che hanno trascorso le vacanze nelle pensioni, sempre più numerose nella nostra penisola.

Un altro allarme però è stato lanciato per quel che riguarda i prezzi: pare infatti che a fronte dell’aumento degli animali in vacanza insieme ai padroni, vi sia di contro un umento dei prezzi sostenuti. Per una settimana al mare si può arrivare a spendere fino a 140 euro per l’amico a quattro zampe. Insomma per incentivare il binomio vacanza con padrone e animale domestico occorre contenere i prezzi e non speculare, come spesso accade purtroppo, di f ronte ai segnali positivi riscontrati nel nostro paese in questa estate.

Prezzi contenuti, servizi dedicati agli animali renderanno felici con solo gli amici a quattro zampe, ma soprattutto quelli a due zampe!

4 commenti su “Vacanze 2011: insieme agli amici a quattro zampe”

  1. sperando che le giornate siano belle quest’.anno con argo e sendy andiamo a cavareno.Che si trova nel trentino cioa poi vi racconto

    Rispondi

Lascia un commento