Home » Curiosità » Dogs on board, in barca a vela con Fido

Dogs on board, in barca a vela con Fido

In barca a vela con il vostro amico a quattro zampe? Da oggi si può! Il progetto si chiama Dogs on board ed è stato studiato, voluto ed attuato da un giovane skipper, Silverio Scotti, dopo anni di navigazione in barca a vela in solitaria col suo amico Strallo, il cane italiano che detiene il record per miglia navigate. Silverio ha deciso di mettere a disposizione degli altri cinofili la sua esperienza, per far trascorrere ore piacevoli a tutti coloro che vogliono unire l’amore per i cani, a quello per il mare e la barca.Le regole da seguire per far convivere cane e barca sono semplici: prima di tutto una buona ducazione ed rispetto per il mare. Indispensabili i sacchettini per contenere le deiezioni e in più si richiede di limitare l’uso di plastica. In cambio, come premio per questi piccoli e semplici gesti di civiltà, c’è una bella merenda per tutti mentre per gli amici a quattro zampe una ciotola d’acqua fresca e del buon pesce sfilettato.

L’avventura inizia salpando da Ponza, Circeo o dal Porto Turistico di Roma, ma è possibile accordarsi anche per altre località, come partenze dalla regione Toscana o dalla Sardegna. Novità dell’estate 2011 in corso, la possibilità di fare immersioni subacquee con gli amici a quattro zampe grazie al Diving Center di Ponza.

Una novità assoluta nel suo genere! Mentre il padrone si esercita a fare sub, il cane è assistito a bordo da personale qualificato: terminata la lezione di sub, tutti insieme possono divertirsi in acqua, a fare snorkelling ed a giocare tra le mille bolle blu! Dice Silverio a proposito del Diving Center:

Oggi, superati i vent’anni di apertura e con alle spalle innumerevoli immersioni, i ragazzi del team sono in grado di organizzare ai massimi livelli la vostra vacanza in questo meraviglioso angolo del Mar Tirreno. A Ponza in particolare hanno una barca comodissima anche per i quadrupedi che vogliano accompagnare i propri padroni anche durante le immersioni!

1 commento su “Dogs on board, in barca a vela con Fido”

Lascia un commento