Home » video » Labrador finisce in mare a Napoli (Video)

Labrador finisce in mare a Napoli (Video)

Una brutta avventura per un cucciolo di cane, di razza Labrador, finito in alto mare nel Golfo di Napoli nella giornata di ieri. Il piccolo per fortuna è stato avvistato da un gruppo di velisti che, per pura casualità, si trovava in zona per una virata, ed è stato salvato. Ecco il video del salvataggio.


Il cucciolo di Labrador, che è stato poi chiamato dall’equipaggio Mosè, pare sia caduto da un aliscafo nel corso di una traversata. Al momento del salvataggio per fortuna era ancora vivo, anche se le forze erano allo stremo, era in ipotermia e forse in acqua da una mezz’oretta. Insomma, il cane non avrebbe avuto ancora per molto le forze per nuotare.

Quando ha capito che l’equipaggio della barca l’avrebbe salvato, ha concentrato tutte le sue ultime forze per venire incontro alla barca, dove è stato preso al volo, asciugato e protetto da una felpa per farlo stare al caldo. Immediatamente contattato il circolo velico Savoia, che ha mandato un gommone per portare l‘amico a quattro zampe a terra, il cane è stato poi coccolato da tutti, mentre si cercavano i suoi proprietari, che erano nel frattempo alla sua disperata ricerca.

Tutto è bene quel che finisce bene, ma cari lettori, ricordatevi che quando vi trovate in barca insieme al vostro pelosino, state ben attenti affinchè non si verifichino incidenti di questo tipo.

Fonte video

Foto credit Thinkstock

 

1 commento su “Labrador finisce in mare a Napoli (Video)”

Lascia un commento