Home » Cani » Cane caduto in dirupo a Capri: salvo

Cane caduto in dirupo a Capri: salvo

Cane caduto in dirupo

Una bella storia giunge oggi dalla bellissima isola di Capri, dove nella giornata di ieri un turista americano ha salvato un cane caduto in dirupo. Il cane, l’amico a quattro zampe di un cittadino dell’isola, era precipitato in dirupo ed è rimasto lì per tre giorni, in quanto nessuno si era reso conto di quello che era accaduto.

Fortunatamente un turista americano che si trovava sull’isola in vacanza, si è accorto del cane passeggiando insieme alla compagna: pare sia stato attirato dai latrati del povero animale che, spaventato e ferito, cercava di attirare l’attenzione dei passanti. Nessuno fino a qual momento si era accorto di lui: l’uomo non ha esitato a salvarlo nonostante il posto ripido e inaccessibile, pericoloso per la sua stessa vita. Il cane è stato poi trasportato in braccio fino al primo centro abitato e li sono stati chiamati i soccorsi.

Il sindaco di Capri, Gianni De Martino ha ringraziato pubblicamente il turista, donandogli anche un libro quale ringraziamento. Per Fido solo tanta paura e qualche escoriazione: dopo essere stato curato dal veterinario intervenuto è stato restituito al suo legittimo proprietario. Le storie di salvataggio di cani da parte di persone coraggiose, sono tante: oggi vi ricordiamo anche quella di Holly e del cane salvato dalle macerie di Seattle.

Continua a seguirci, DIVENTA FAN di TUTTO ZAMPE!

https://www.facebook.com/TuttoZampe?ref=hl

Fonte: Il Mattino

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento